ALCOTT SBARCA IN SPAGNA E PUNTA SULLA LABEL PREMIUM

I piani strategici di Alcott guardano all’Europa

I piani strategici di Alcott guardano all’Europa. Il marchio di abbigliamento maschile che fa capo al gruppo Capri con sede a Nola (Napoli) e con un fatturato di 290 milioni di euro nel 2017 ha in progetto l’apertura di una serie di negozi in Spagna entro il 2020, un piano che ha già interessato città come Barcellona, Granada e Madrid. In parallelo la società, che detiene anche il brand Gutteridge, studia lo spostamento della produzione dal Far east al continente e all’Italia. Sul fronte prodotto, il focus sarà sulla linea formale Alcott Premium, pronta a conquistare la new generation. Come ha spiegato in un’intervista a MFF Nunzio Colella, fondatore e ceo del gruppo Capri: «Stiamo lavorando in particolare al progetto Alcott Premium, che rappresenta l’evoluzione del modello Alcott. È una linea formale uomo con un ottimo rapporto qualità-prezzo, che ci permette di ampliare la nostra presenza sul mercato inglobando la fascia dei giovani che si affacciano al mondo del lavoro».

Da Cis News n.17 – 31 Ottobre 2018