APERTO “SPAZIO LAVORO” ALL’ISOLA 1 – TORRE 1

Il presidente De Luca presente all'inaugurazione

«E’ partito un esperimento che è il primo in Italia: portiamo i Centri per l’impiego nei luoghi della produzione. Questo per dare un’informazione aggiornata su tutte le opportunità e per far incontrare la domanda di lavoro con l’offerta». Lo ha detto il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca intervenendo al CIS/Interporto di Nola alla inaugurazione dello sportello Spazio Lavoro, il giorno 8 novembre 2018.
L’Assessore al Lavoro Sonia Palmeri ha ufficializzato l’accordo di collaborazione tra CIS-Interporto Campano e la Regione Campania, per rafforzare le sinergie tra i Servizi Pubblici per il Lavoro ed il sistema imprenditoriale locale.
Tra i servizi offerti dallo sportello: la promozione di attività in materia di occupabilità, la sottoscrizione di convenzioni aventi ad oggetto l’organizzazione di tirocini formativi come misura di politica attiva (es. Programma Garanzia Giovani) e la consulenza per la formazione professionale.
L’accordo è stato promosso dal Presidente dell’interporto Campano, Giuseppe Maiello, che ha ricordato l’entusiasmo con cui «l’assessore e tutta la sua struttura hanno accolto l’idea di sviluppare una collaborazione per individuare percorsi in grado di supportare le imprese rispetto alle loro esigenze occupazionali».
All’evento era presente anche il Presidente del CIS, Ferdinando Grimaldi che ha detto: «Lo sportello e l’accordo di collaborazione con la Regione sono l’ennesima riprova del valore che rappresentiamo tutti uniti, come un Sistema. Queste è stata e sarà sempre la nostra forza».

Da Cis News n.18 – 15 novembre 2018