Biancheria per la casa: ecco le tendenze per il 2019

Considerata ormai come vero e proprio complemento d’arredo, la biancheria per la casa ha riscoperto la sua importanza per la capacità di arredare con eleganza ed originalità ogni ambiente domestico.

Chi ha detto che per la biancheria per la casa non ci sono tendenze e mode da seguire?

Considerata ormai come vero e proprio complemento d’arredo, la biancheria per la casa ha riscoperto la sua importanza per la capacità di arredare con eleganza ed originalità ogni ambiente domestico.

Insieme all’imminente arrivo della stagione invernale sono giunte anche le nuove tendenze per quanto riguarda gli articoli tessili per l’arredamento: chi, dopo una giornata fredda e uggiosa, non desidera ritornare a casa propria e lasciarsi coccolare un ambiente caldo e accogliente?

La risposta a questa domanda fa già intuire da sola quanto, ad esempio, la biancheria da letto sia di fondamentale importanza per ricreare un ambiente perfetto per le proprie esigenze e caratterizzato da un tocco personalizzato.

Sei curioso di scoprire quali sono le tendenze per il 2019?

In questo articolo scopriremo insieme:

  • Cosa si intende per “Home Living”;
  • Quali sono le tendenze per la stagione autunnale 2018;
  • Quali saranno i colori di tendenza per il 2019.

 

L'”Home Living”: l’arte di arredare casa

 

È da qualche anno ormai che si sente parlare di “Home Living”: ma cosa si intende con questa espressione?

Possiamo riassumere il concetto di “Home Living” definendolo come un nuovo modo di arredare gli ambienti domestici, un nuovo modo di intenderli e di curarli nei minimi dettagli, seguendo quelle che sono le regole della moda e delle sue tendenze.

Dopo un lungo periodo durante il quale non si dava peso alla biancheria per la casa, prediligendo principalmente uno stile molto minimale ed essenziale, si è riscoperto il gusto di personalizzare gli ambienti domestici con stili che rispecchiano gusti ed identità.

Tutti, infatti, desiderano dare alla propria casa una connotazione personale, utilizzando tendaggi, tovagliati, lenzuola (e non solo!) che rispecchiano il proprio stile e concetto di design domestico.

Perché è importante dare alla nostra casa un tocco originale?

Perché lo stile di arredamento che scegliamo per gli ambienti domestici non solo rispecchia la nostra personalità, ma comunica anche qualcosa di noi agli ospiti che accogliamo.

Una volta compresa l’importanza dell’arredamento domestico attraverso la scelta accurata della biancheria tessile, sono molti coloro che coloro che acquistano anche biancheria per la casa on line, data la vastissima proposta di tessuti, colori, fantasie, trame e disegni.

Insomma, ce n’e è davvero per tutti i gusti: adesso non ti resta che proseguire la lettura dell’articolo per scoprire quali sono le tendenze autunno 2018.

 

Colori tenui e fantasie etniche: ecco i must per la stagione autunnale 2018

 

Il 2018 non si è ancora concluso e, per questo motivo, i più attenti alle tendenze e alla moda vorranno scoprire e seguire quelle che sono le tendenze autunno 2018 relative alla biancheria per la casa.

In questo paragrafo ti illustreremo quali sono i must irrinunciabili per rendere i tuoi spazi accoglienti e stilosi proprio come li desideri!

Ti diciamo subito che per questo autunno le tendenze impongono la scelta di colori tenui e neutri: un esempio? I delicati colori pastello, perfetti perché comunicano un istantaneo senso di benessere e relax quando rientriamo in casa dopo una giornata di lavoro.

Ti consigliamo, quindi, di scegliere biancheria tessile di questi colori: oro, Tiffany, giallo senape, rosa, cipria, verde smeraldo, grigio tortora, bordeaux o bronzo.

Non può ovviamente mancare l’arancio con tutte le sue sfumature, uno dei simboli della stagione autunnale anche grazie al richiamo ad uno dei simboli di questa stagione: la zucca!

Questi colori si coniugano perfettamente con il ritorno dello stile etnico ed un richiamo alla Natura che si realizza anche attraverso l’utilizzo di materiali ecosostenibili.

Per quanto riguarda la scelta della biancheria per la casa con la quale arredare la tua camera da letto, le tendenze autunno 2018 suggeriscono di abbandonare tendaggi dai colori e dalle trame pesanti per rendere l’ambiente più luminoso e rilassante: in sostituzione di questi tessuti si predilige il lino, che ritorna da protagonista!

E il bagno?

Bè, anche per questo ambiente domestico ci sono regole da seguire per arredarlo con gusto.

Le tendenze per quanto riguarda la scelta della biancheria tessile da utilizzare per arredare il bagno suggeriscono un ritorno all’apprezzatissimo stile Shabby Chic, ormai molto di moda, dallo stile romantico e vintage.

Passiamo adesso ad uno degli ambienti più importanti e vissuti della vita domestica: la cucina!

Anche per questo spazio le tendenze per la biancheria per la casa autunno 2018 propongono uno stile sobrio, essenziale e privo di ricami sontuosi, prediligendo trame minimal e tessuti leggeri, come il lino o il cotone.

 

Cosa ci riservano le tendenze per il 2019?

 

Abbiamo visto nei paragrafi precedenti come sia cambiato nel corso del tempo il concetto di “Home Living” e quali sono le tendenze relative alla biancheria per la casa per questo autunno.

Ma quali sono le regole da seguire per avere una casa alla moda in base a quelle che sono le tendenze del 2019?

Le tendenze per il prossimo anno permettono l’accostamento tra materiali e fantasie diverse.

Ma, se decidi di seguire questo must, presta molta attenzione: un occhio poco esperto potrebbe commettere errori che ricreerebbero un effetto non proprio piacevole alla vista!

Per evitare questo “rischio”, è possibile acquistare set e parure già composte, per un effetto mix & match da sogno e sicuramente di gran gusto!

Per quanto riguarda l’utilizzo di tessuti diversi, anche le fantasie dei vari articoli tessili possono essere “a contrasto”: è consigliabile, ad esempio, scegliere tovaglie multicolor, accostandole a tovaglioli monocolore e/o a contrasto.

Lo stesso vale anche per i tendaggi e le lenzuola da letto.

In salotto è possibile dare libero spazio alla fantasia: la tipologia di biancheria generalmente utilizzata per ambiente domestico comprende sia la scelta di toni neutri e caldi (ad esempio cuscini color tabacco e oro, per gli arredamenti più classici), sia quella di toni più vivaci come, ad esempio, i vari toni dell’azzurro.

Una vera novità prevista dalle tendenze 2019 relative alla biancheria per la casa è quella che propone l’utilizzo delle fantasie geometriche, capaci di dare un forte tocco di personalità a qualsiasi spazio domestico!

Anche in questo caso ti diamo un suggerimento: attenzione a non strafare e a non appesantire l’ambiente!

 

CIS: il luogo dove le nuove tendenze arrivano in anticipo

 

Per i negozi che si occupano della vendita di biancheria per la casa è di fondamentale importanza essere sempre aggiornati sulle tendenze e sulle ultime novità proposte dalla moda più attuale.

Perché?

La risposta è semplice: l’”Home Living”, come precedentemente detto, è ormai di grandissima attualità e arredare casa in maniera contemporanea e di tendenza è il desiderio di tutti i consumatori.

Per questo motivo avere dei fornitori di fiducia e provvisti sempre degli articoli più innovativi è di fondamentale importanza, per proporre alla clientela proprio ciò di cui ha bisogno per arredare gli spazi domestici.

Insomma, se cerchi un luogo che raccoglie dentro di sé le migliori aziende che producono prodotti tessili per l’arredamento, al CIS di Nola è possibile trovare tante realtà moderne, serie ed affidabili che da anni riforniscono i migliori negozi presenti sul mercato.

All’interno di questo centro, il principale in Italia, sono presenti Aziende fornite non solo dei prodotti migliori, ma anche di quelli più in linea con le ultime tendenze della moda.

Non solo vasta scelta di articoli di diverse tipologie, ma anche disponibilità immediata della merce: questo vuol dire che ogni esigenza di acquisto verrà immediatamente soddisfatta per permetterti di fornire in tempi rapidissimi il tuo negozio non solo di prodotti di alta qualità, ma anche di quelli più richiesti dal mercato.

I prodotti tessili per l’arredamento domestico venduti al CIS vengono costantemente aggiornati a secondo della stagionalità: è possibile infatti trovare biancheria primaverile, estiva, autunnale e natalizia, ovviamente in tessuti, colori e fantasie adatti al clima stagionale.

Cosa aspetti?

Se vuoi che il tuo negozio offra tutto ciò che il cliente possa desiderare, non devi far altro che far visita ad una delle realtà aziendali presenti al CIS e che producono i prodotti di biancheria per la casa più ambiti dai consumatori.