Capi di abbigliamento in pelle e pelliccia: i trend “caldi” dell’inverno 2018-2019

La colonnina di mercurio scende drasticamente. La lancetta della bilancia sale drammaticamente. Le feste natalizie portano in dono grandi quantità di cibo, ma anche un intenso e pungente freddo. Arriva l’Inverno, quello pieno, e per proteggersi dal vento che ci aspetta fuori dalla porta di casa non c’è altra soluzione che quella di coprirsi bene. Per fortuna la moda sa sempre come coniugare le esigenze fisiologiche con quelle del gusto personale: e allora ecco le principali tendenze moda in ambito abbigliamento in pelle e pellicceria di questo inverno 2018-2019.

Tendenze moda pellicce inverno 2018-2019: cappotti molto lunghi, molto corti o molto grandi

La parola d’ordine è esagerazione! Per questo inverno 2018-2019 gli articoli in pelle e pellicceria da indossare sono assolutamente e deliberatamente fuori misura.

Cappotti di pelliccia lunghissimi e morbidissimi sono uno dei must have dell’attuale stagione invernale. Sul podio dei capi d’abbigliamento più scelti di quest’anno si piazzano i winter coat che scendono fino alle caviglie. Coperti dalla testa ai piedi: un’armatura per affrontare le rigide temperature di gennaio.

Tra i vari modelli proposti dalle tendenze moda 2018-2019 troneggiano anche trench e doppiopetto. I trench in pelle sono chiusi da lunghe cinture legate ben strette in vita. Come essere avvolti in un soffice e caldo accappatoio, ma di quelli adatti a percorrere la città con grandi e stilose falcate. Tagli vintage o più moderni, colori classici o più arditi, per tutti i gusti e le esigenze della quotidianità.

Dai cappotti in pelliccia e trench in pelle lunghissimi si passa di colpo ai capi estremamente corti. Soprabiti pensati per essere meno ingombranti ma funzionali allo stesso modo. Minimal coat che sono talmente esigui da assomigliare più a morbidi coprispalle o addirittura a sciarpe (che nel frattempo sono diventate maxi). Le tendenze invernali consigliano l’utilizzo di queste mini pelliccette anche sopra alla base di un piumino più leggero: a mente fredda si ragiona meglio, a cuore caldo si vive meglio.

Ma non finisce qui. Le passerelle delle principali fashion week hanno mostrato al mondo la novità dei cappotti di pelliccia oversize. Dimensioni enormi dal taglio a uovo: stretto sopra e sotto, con un’evidentissima allargatura nel centro. Anche il minimo difetto fisico viene nascosto sotto ampi strati di pelle, ma saranno poi così pratici?

tendenze pellicce 2018-2019

Trend pellicce inverno 2018-2019: tra evergreen e novità assolute

Pelle e pelliccia sono materiali estremamente versatili, con i quali è possibile creare qualsiasi capo di abbigliamento. Le tendenze modaiole di questa stagione propongono due articoli molto apprezzati: maglione e gilet di pelliccia.

Per chi vuole puntare sul sicuro nell’armadio non può mai mancare un maglione di pelliccia. Un soffice e caldo jumper con cui affrontare le sfide di tutti i giorni. Ideale per lo stile casual, da abbinare con un jeans o lungo su un paio di leggins. Capace di farsi elegante su qualsiasi abito: tocco di classe e ulteriore strato caldo.

Balza subito all’occhio la presenza, tra le nuove tendenze, di un capo di abbigliamento in pelliccia assolutamente nuovo: il gilet. A manica corta o smanicato, in visone rasato e colli di volpe o lince che attirano immediatamente l’attenzione. Per non passare mai inosservati il segreto è sapersi reinventare, proprio come uno degli indumenti che sembrano passare costantemente di moda, ma che trovano sempre nuovi spazi espressivi. Un gilet, appunto.

maglione di pelliccia

Tendenze moda pellicce inverno 2018-2019: un richiamo al passato

Gli amanti del vintage non potranno che adorare le proposte per questa stagione. Tornano gli anni ’80, ma anche quelli ’90. Un tuffo nel passato, avvinti di pelle e pelliccia.

Per le giornate più tiepide lo stile consiglia giubbotti di pelle e di jeans. Il tocco glamour? Gli inserti di pelliccia su maniche e collo. Due grandi trend dei decenni trascorsi tornano a rinnovarsi. Il chiodo degli anni ’80 e il denim dei ’90 cambiano modelli e colori per adattarsi perfettamente all’incastro con l’elemento “pelliccioso”. Fusione perfetta tra materiali diversi.giubbotti di palle con pelliccia

Trend pellicce inverno 2018-2019: esplosione di colori e dettagli

L’abbigliamento in pelle e pellicceria non disdegna le decorazioni. E allora la moda di quest’inverno propone disegnature a rilievo, che diventano intarsi, più o meno preziosi, che arricchiscono le nostre pellicce. Un tocco in più per personalizzare cappotti, capospalla, borse, sciarpe e cappelli.

Stampe e graffiti troneggiano sugli indumenti in pelle che affollano le strade. I modelli più richiesti? Quelli che riportano le iniziali del brand, quelle del proprio nome o una piccola citazione. Pezzi unici per renderci unici in un mondo massificato.

I colori delle pellicce da scegliere per l’inverno 2018-2019 sono accesi, anzi esplosivi: fucsia, verde pop, giallo evidenziatore, arancione segnaletico, oro luccicante, argento patinato. Dimenticate la discrezione e accettate la sfida di indossare sfumature non proprio tenui: anche in una fredda giornata grigia sarà subito e ovunque colore.

pellicce colorate

Cis: l’abbigliamento in pelle e pellicceria di prima scelta

Se stai cercando indumenti in pelle e pelliccia per rifornire la tua attività, il CIS di Nola è il posto che fa per te. Potrai offrire così ai tuoi clienti tutti i capi di abbigliamento che seguono le ultime tendenze della moda nazionale ed internazionale. Al Cis, primo centro in Italia, la scelta di prodotti in pelle e pellicceria è davvero vastissima: potrai scegliere tra modelli classici e nuovi trend di elevata qualità e presenti in grandi quantità. Le aziende del Cis di Nola offrono un ampio assortimento di articoli in pelle lavorati secondo le tecniche artigianali italiane, creati con materiali di prima scelta. Il settore dell’abbigliamento in pelle e pellicceria del Cis è pronto a soddisfare ogni tua esigenza, garantendoti immediata disponibilità dei prodotti e un costante aggiornamento dei modelli, per essere sempre al passo con i tempi, strizzando l’occhio alla tradizione.