Casalinghi e home decor: tendenze 2020

Al CIS, riferimento per i migliori assortimenti all’ingrosso di casalinghi e articoli per l’igiene della casa, al centro dell’attenzione anche lo studio delle tendenze del settore.

Una ricerca che si accompagna al desiderio non solo di proporre ampie gamme di prodotti casalinghi per negozi e rivenditori, ma anche all’obiettivo di raccontare le evoluzioni del mercato.

Scopriamo insieme le ultime tendenze in fatto di home decor, casalinghi e igienizzazione degli ambienti domestici.

Home decor e casalinghi: tendenze e novità 2020

La decorazione della casa è sempre più un tema di cura dei dettagli: dai complementi d’arredo, fino all’oggettistica decorativa e ai piccoli elettrodomestici, tutto concorre a definire lo stile dell’ambiente.

Quali sono le tendenze per casalinghi e home decor 2020?
Tra i temi di maggior fascino, emergono complementi e decorazioni a tema natura, con riferimenti al fogliame, stampe realistiche che ripropongono la vegetazione su tovaglie, piatti e molto altro, soprattutto nei toni del verde e del blu/azzurro.
Anche il bianco e il nero tornano alla ribalta per ambienti classici ma anche originali, con dettagli preziosi color oro per chi ricerca un dettaglio di stile distintivo.
L’influenza orientale domina le tavole con ciotole, piatti, bacchette e mise en place dall’impronta etnica: colori e forme inusuali per stupire e stupirsi durante i momenti di
convivialità.
Per i piccoli elettrodomestici e gli arredi tornano in voga i colori brillanti e le riproduzioni di animali: da lampade e statuine con richiami esotici, fino ai vasi dalle forme e colori più estrosi.

Igiene della casa: sempre più attenzione

Anche a causa dell’emergenza Covid-19, il tema dell’igiene e della sanificazione di spazi e oggetti torna in primo piano tanto nei contesti pubblici quanto in quelli privati.
Con la massima attenzione alle norme igieniche, si riscopre la sicurezza che deriva dalla pulizia profonda di capi, oggetti di uso quotidiano e degli spazi domestici.
Tra nuove abitudini e tendenze emergenti anche in questo settore, emerge innanzitutto l’ecosostenibilità: non si tratta più infatti di una tendenza relativa solo al fashion o alla grande distribuzione.
La consapevolezza rispetto all’impatto sull’ambiente dei prodotti chimici spinge sempre più i consumatori a scegliere prodotti che non danneggino l’ambiente pur garantendo pulizia e sicurezza.
Un altro trend che emerge sempre più è legato alla domotica: grazie alle innovazioni tecnologiche, anche le pulizie diventano appannaggio di robot e device di pulizia automatizzati.
Comodità che non si sostituisce alle pulizie manuali più approfondite ma che alleggerisce il carico domestico quotidiano.

Casalinghi e articoli per l’igiene della casa: scopri l’assortimento unico del CIS

Hai un’attività? Al CIS trovi 300 aziende e tutto ciò di cui hai bisogno per il tuo business: scopri la realtà più innovativa, dove ha sede la tradizione di qualità Made in Italy.

Esplora le proposte del centro, scopri le aziende qui e vieni a trovarci a Nola.

Chi siamo: il CIS è il polo di distribuzione commerciale business-to-business più grande d’Europa: 300 aziende e 90 settori merceologici, su una superficie complessiva di oltre 1 milione di mq. Un laboratorio contemporaneo di progetti e di attività, in cui ogni giorno oltre 20.000 operatori e professionisti trovano le idee e la creatività per le proprie attività commerciali.

1 Luglio 2020