DAL 12 AL 14 OTTOBRE 2018 AL WEST BUND ART CENTER

Va in scena "Style Routes to Shanghai"

L’agenzia ICE, in collaborazione con Confartigianato Imprese e con White, salone italiano della moda femminile, organizzerà la seconda edizione di “Style Routes to Shanghai”, piattaforma espositiva che si svolgerà a Shanghai, presso il West Bund Art Center durante la Fashion Week, dal 12 al 14 ottobre 2018.

La manifestazione è dedicata a tutte quelle aziende di moda donna contemporary – abbigliamento e accessori, la cui collezione possiede requisiti di qualità di prodotto, di prezzo e di immagine, validi per approcciare il mercato cinese durante la Fashion Week di Shanghai.

L’iniziativa intende favorire l’introduzione e la distribuzione in un mercato di grande potenziale per le imprese italiane, come quello cinese. Studi e ricerche di mercato evidenziano che il business della moda cinese è alla ricerca di prodotti di alta manifattura, che racchiudono caratteristiche come artigianalità, creatività e qualità.

Il tessile abbigliamento costituisce un comparto di grande rilievo economico per l’Italia: è il terzo settore manifatturiero, che conta oltre 402.000 addetti e oltre 46.000 aziende attive sul territorio ed esporta oltre 29.3 miliardi di euro. Fra i principali clienti dell’Italia nel settore abbigliamento, la Cina si colloca al 10° posto.

Le aziende interessate possono prendere visione della circolare e compilare il modulo di preadesione per la selezione entro il 18 giugno 2018 direttamente sul sito web di ICE agenzia (https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2018/@@/241) o contattare Export Confartigianato d.ssa Stefania Serra tel: 089799406 – fax: 089795266 export@salernoconfartigianato.it 

Da Cis News n.8 – 11 Giugno 2018