GRANDE ADESIONE AI SEMINARI DELL’ICE AL CIS

L’ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con CIS – Interporto Campano, ha organizzato nei giorni scorsi due incontri di orientamento ai mercati internazionali per le piccole e medie imprese della Campania, con focus su “Marketing strategico e comunicazione”.

L’evento è stato realizzato da ICE Agenzia nell’ambito del progetto Piano Export Sud 2, denominato PES2, finanziato con fondi PONIC 2014-2020, FESR Asse III. Il PES 2 si articola in iniziative di formazione e azioni promozionali a favore delle piccole e medie imprese, con l’obiettivo di trasformare le aziende potenzialmente esportatrici in esportatori abituali.

I Seminari, cui hanno aderito circa 60 aziende, si sono svolti in due momenti complementari. Alla formazione in aula sulle tematiche inerenti le strategie di marketing, i canali distributivi e una comunicazione efficace ed efficiente, è seguita un’azione di tutoraggio, attraverso incontri individuali di approfondimento tra un numero selezionato di imprese e il docente esperto della Faculty ICE, dott. Vincenzo Carnevali.

Da Cis News n.5 – 23 Febbraio 2018