IL MINISTRO PER IL SUD, BARBARA LEZZI IN VISITA AL CIS E ALL’INTERPORTO DI NOLA

Il Ministro per il Sud Barbara Lezzi ha visitato venerdì 26 ottobre il CIS e l’Interporto di Nola. Nel corso dell’incontro, il Ministro si è soffermato sulla questione ZES: «Tra novembre e dicembre emaneremo il decreto “sulle semplificazioni” che farà decollare definitivamente le ZES”. E ha inoltre dichiarato: “ Oggi c’è stato un confronto costruttivo con i vertici di CIS – Interporto Campano, dai quali sono provenute delle istanze, a mio avviso, sacrosante che vanno nella direzione dello sviluppo e dell’incremento dell’occupazione. Dobbiamo partire da queste eccellenze per rendere il Sud come protagonista. L’interporto può avere un ruolo determinante nello sviluppo della ZES”.
Tra gli altri erano presenti: Giuseppe Maiello, Presidente Interporto Campano; Ferdinando Grimaldi, Presidente CIS; Claudio Ricci, Amministratore delegato CIS e Interporto Campano; Gian Marco Nicelli, Amministratore delegato Vulcano Spa; Luca Lo Giudice, Presidente Cisfi; Francesco Mele, Amministratore delegato Cisfi ed il sen. Francesco Urraro.
Il Presidente del CIS Ferdinando Grimaldi ha ricordando che « Il CIS è un laboratorio di affari di 300 imprese che guardano con attenzione alle formule più innovative e moderne del mercato, come l’e-commerce. Dopo aver superato le difficoltà finanziarie degli ultimi anni, stiamo lavorando instancabilmente per far sì che il CIS torni a competere sui mercati nazionali e internazionali riprendendosi quel ruolo di guida commerciale del sistema imprenditoriale locale e nazionale».

Da Cis News n.17 – 31 Ottobre 2018