Intimo e pigiameria: tendenze di stile e comfort

Come una seconda pelle: intimo e pigiami hanno un ruolo fondamentale per il comfort, sia nella quotidianità che nel riposo notturno.
Al CIS, realtà distributiva e creativa di primo piano in Europa con le più belle collezioni di intimo e pigiameria all’ingrosso, analizziamo costantemente i trend di rilievo nei settori di produzione, per coniugare l’impronta creativa del Made in Italy e dell’Italian Style con le novità del panorama nazionale e internazionale.
Scopriamo dunque quali sono i trend del settore per intimo e pigiameria: conoscevate tutte queste nuove tendenze di stile?

Intimo e lingerie: i trend 2020

Alla riscoperta dei tessuti più classici per intimo e lingerie ma in una nuova chiave: eco e green.
Si parla sempre più, infatti, di tessuti che esaltino le forme e la comodità garantendo al tempo stesso sicurezza e salute: i capi intimi sono infatti quelli a diretto contatto con la pelle e le zone più sensibili, per questo motivo è fondamentale che siano realizzate con cura e senza l’utilizzo di prodotti chimici.
Tra i nuovi materiali di maggior tendenza ci sono il cotone biologico, la seta vegetale, il nylon riciclato e il bambù. Oltre a questi sta crescendo l’utilizzo di fibre ricavate dagli alberi come il Lyocell o il Tencell.
A livello di stile, le nuove collezioni vedono protagonista la femminilità: pizzo e dettagli preziosi per impreziosire la quotidianità.
Le linee, quest’anno, prediligono rivisitazioni di grandi classici: slip a vita alta e bralette che si adattano al corpo per garantire comodità senza rinunciare allo stile.

Pigiameria: il comfort fa tendenza

L’abbigliamento da casa e la pigiameria sono state le nette riscoperte del 2020 a fronte della maggior quantità di tempo che tutti noi abbiamo trascorso in casa, all’insegna della comodità.
Tra le tendenze sia estive che invernali sono in primo piano, sia per la moda uomo che per la moda donna, i pigiami a stampa, con righe, fantasie tropicali, quadri e molte altre, perfetti per essere indossati anche 24 ore su 24!
I coordinati, sia corti che lunghi – a seconda della stagione, diventano alleati di stile e comfort.
Tra le nuove tendenze anche gli accessori: vestaglie, mascherine e pantofole coordinate, per un look completo dalla testa ai piedi… anche in casa!
Tra i tessuti più amati il raso e la seta così come il cotone per le stagioni estive, grazie alla loro freschezza e morbidezza. In autunno inverno saranno protagonisti la flanella, il pile e, per i meno freddolosi, il caldo cotone.

Intimo e pigiameria: scopri l’assortimento unico del CIS

Hai un’attività? Al CIS trovi 300 aziende e tutto ciò di cui hai bisogno per il tuo business: scopri la realtà più innovativa, dove ha sede la creatività del Made in Italy e dell’Italian Style.
Esplora le proposte del centro, scopri le aziende qui e vieni a trovarci a Nola.
Chi siamo: il CIS è il polo di distribuzione commerciale business-to-business più grande d’Europa: 300 aziende e 90 settori merceologici, su una superficie complessiva di oltre 1 milione di mq. Un laboratorio contemporaneo di progetti e di attività, in cui ogni giorno oltre 20.000 operatori e professionisti trovano le idee e la creatività per le proprie attività commerciali.

30 Luglio 2020