Moda donna primavera-estate 2020: tessuti e colori di tendenza

Nella stagione estiva la moda diventa ancora più giocosa: nuovi colori, forme, tessuti e accessori nelle loro più ampie sfaccettature diventano protagonisti del guardaroba, all’insegna dell’originalità e dell’espressività. Scopriamo dunque cosa ci aspetta nelle nuove collezioni donna per la primavera estate 2020 per quanto riguarda i tessuti e i colori di maggiore ispirazione. Innovazione, colore, stampe e texture: un’infinità di trend racchiusi in pochi concetti cardine. Vediamoli uno per uno.

Tessuti: dal lino ai tessili eco-chic

A partire dai tessuti, i capi della primavera-estate 2020 vedono come protagonisti il lino, tessuto fresco e traspirante, il cotone, soprattutto nelle sue declinazioni eco-chic, e broccato, raso e seta. Questi ultimi tornano alla ribalta anche per l’abbigliamento da lavoro estivo, capace di coniugare la freschezza dei tessuti più lucenti e al tempo stesso eleganti. L’attenzione costante all’ecosostenibilità anche nella moda impatta sulle nuove collezioni, create con tessuti riciclati e – come nel caso del cotone biologico – prodotti nel rispetto dell’ambiente.

Colori: tutte le novità della nuova stagione

Protagonista di tutte le collezioni estive, anche per il 2020, è il bianco, anche nelle sue declinazioni total white. Tra le colorazioni pastello, che dominano dalla primavera fino all’estate, tornano i
toni dal lilla al viola intenso, fino al ciclamino e al burgundy. Sfumature calde e fredde che risultano sempre attuali e che, dalle varianti satinate a quelle più brillanti, aggiungono ai capi più chic un tocco di femminilità. Tra le novità 2020 compare il verde clorofilla, richiamo immediato alla natura, alle foglie e alle foreste più lussureggianti.

Stampe: i pattern protagonisti della Primavera Estate

Di ogni foggia e colore: dalle stampe più classiche, come optical bianco e nero e pois, fino ai pattern più originali. Grande ritorno dello stile safari, con grintosi richiami animalier, e delle stampe floreali. Dai filati con i fiori più piccoli fino alle texture più vistose: l’estate consente di giocare con le fantasie più varie!

Collezioni accessori primavera-estate 2020: scopri il laboratorio creativo del CIS

Hai un’attività? Al CIS trovi 300 aziende e tutto ciò di cui hai bisogno per il tuo business: scopri le collezioni moda per accessori e calzature del Centro.
Esplora le proposte qui del centro e vieni a trovarci a Nola.
Chi siamo: il CIS è il polo di distribuzione commerciale business-to-business più grande d’Europa: 300 aziende e 90 settori merceologici, su una superficie complessiva di oltre 1 milione di mq. Un laboratorio contemporaneo di progetti e di attività, in cui ogni giorno oltre 20.000 operatori e professionisti trovano le idee e la creatività per le proprie attività commerciali.

3 Giugno 2020