“MODA ITALIA MINSK” UN SUCCESSO LA MISSIONE IN BIELORUSSIA PER I CINQUE BRAND DEL CIS

Successo per la delegazione di aziende del CIS/Interporto di Nola, Antonio BasileBlugayà, InnuèKocca e Queguapa, che hanno partecipato, dal 12 al 14 marzo, alla dodicesima edizione di “Moda Italia Minsk ”, l’evento di presentazione dell’Italian style sul mercato bielorusso, organizzato dalla società Italian Brands Designer, con il patrocinio della Camera di Commercio bielorussa e dell’Ambasciata italiana.

Nel corso della manifestazione, le aziende hanno presentato le proprie collezioni agli operatori bielorussi, mediante sfilate di moda (alla presenza di buyer, TV, media e autorità bielorusse) e incontri B2B con dettaglianti/importatori locali.

La moda italiana gode in Bielorussia di altissima considerazione ed il settore dell’abbigliamento (ivi compreso quello delle scarpe e della pelletteria) è sicuramente uno dei più promettenti per i nostri esportatori. Difatti, secondo le più recenti elaborazioni dell’Ambasciata italiana su dati Agenzia ICE di fonte ISTAT, l’export italiano verso la Bielorussia è cresciuto di ca. il 6% nel 2017. Di questo, il 4,5 % è rappresentato dal settore abbigliamento (anche in pelle).

Da Cis News n.24 – 20 Marzo 2019