MY CHOICE BAGS PUNTA “AL RADDOPPIO”

Fondato nel 2011 da Mariano e Francesco di Lillo (rispettivamente Manager e Director Style), il brand My Choice Bags dal 2016 lavora a un programma che (finora) ha portato all’inaugurazione di uno showroom a Milano, all’apertura di un sito produttivo all’Interporto di Nola e ad una campagna di acquisizioni lungo la filiera.
A settembre c’è stato il taglio del nastro dello store milanese, mentre a fine mese ci sarà quello del nuovo stabilimento produttivo: progettato secondo criteri dell’industria 4.0, esteso su una superficie di 4.000 metri quadri, con i suoi 70 dipendenti porta la pianta organica a 320 persone. L’investimento ha previsto una spesa di circa 5 milioni di euro.
Oggi la maison, forte negli Usa e con fari puntati sui mercati asiatici, ha la propria identità radicata nella donna, ma con una quota crescente di proposta uomo. My Choice Bags prevede nel prossimo triennio di raddoppiare il giro d’affari e la marginalità con l’integrazione della filiera. Ma tra gli appunti c’è anche la strutturazione della  governance.
My Choice Bags è anche tra le oltre 350 aziende internazionali che hanno partecipato all’ultima edizione di Mipel – The Bagshow (16 – 19 settembre 2018), fiera contraddistinta da tradizione e artigianalità, estro creativo e innovazione.

Da Cis News n.16 – 16 Ottobre 2018