Online il nuovo sito del CIS

Dall’8 ottobre 2018 è online il nuovo portale del CIS, un sito completamente rinnovato nello stile e nel contenuto.

La nuova piattaforma, realizzata con l’ausilio di professionisti del settore, è stata progettata per risultare facilmente utilizzabile e navigabile dagli utenti.

Il sito, infatti, è stato ideato partendo dalle esigenze dei clienti e presenta tutte le caratteristiche che rendono un portale moderno e intuitivo.

All’interno del nuovo sito web del CIS è molto semplice reperire tutte le informazioni necessarie, dagli orari di apertura/chiusura, alle indicazioni per raggiungere il centro con tutti i mezzi di trasporto, ai dettagli sui settori merceologici e sulle aziende.

Nella Homepage è presente un nuovo video che offre un’immediata panoramica sia dell’intera area del CIS, sia delle aziende, sia servizi presenti.

Al fine di ottimizzare l’approccio customer oriented sono presenti quattro sezioni tematiche (suddivise in “Visita”, “Aziende”, Servizi” e “News”) che racchiudono le informazioni utili (i dettagli per raggiungere il Centro e muoversi al suo interno attraverso mappe interattive), le aziende presenti al CIS (descritte accuratamente attraverso una dettagliata scheda informativa), i molteplici servizi offerti, gli studi di rappresentanza e le news, provenienti sia dal CIS sia dal Mondo (eventi, sfilate, attività, ecc.).

Per facilitare l’accesso e la conoscenza del CIS ai clienti è stata inserita anche una lista “Info Utili”, che fornisce immediate risposte alle domande più frequenti.

L’ottimizzazione del sito web è fortemente riscontrabile anche nello sviluppo di una User Experience accessibile e facilmente fruibile non solo da desktop, ma da qualsiasi dispositivo mobile e tablet.

Il portale, infatti, è stato ottimizzato per le principali e più recenti versioni dei browser Google Chrome, Microsoft Edge e Safari, per garantire agli utenti una navigazione semplice e rapida.

La piattaforma è multilingua e facilmente fruibile anche dai clienti esteri.

Il nuovo design del portale web CIS inaugura un percorso di digital transformation e rappresenta l’inizio di una “evoluzione comunicativa” che coinvolgerà anche le principali piattaforme social, con l’implementazione degli account Facebook. Instagram e LinkedIn attraverso attività di Social Media Marketing studiate e monitorate da professionisti del settore.

È possibile accedere ai canali social CIS direttamente dalla Homepage del sito, grazie alla presenza dei Social Button che creano un collegamento rapido ed intuitivo.