Seminario sulle normative doganali e strumenti di pagamento incoterms

Il prossimo martedì 11 dicembre – ore 10:00, presso la Palazzina Convegni dell’Interporto di Nola, si terrà un seminario gratuito sulle normative doganali, dal titolo Strumenti di pagamento Incoterms: problematiche doganali.
Si tratta di un’iniziativa organizzata in collaborazione con la Camera Internazionale del Commercio Italia, una organizzazione attiva nella promozione di un sistema aperto di commercio e investimenti internazionali che supporta le aziende nell’affrontare le sfide e le opportunità offerte dalla globalizzazione.
Il Seminario mira a compiere un’accurata e attenta analisi di due degli aspetti principali in un’operazione commerciale: la scelta del termine di resa delle merci e dello strumento di pagamento.
L’obiettivo del corso è quello di conoscere caratteristiche, opportunità, margini di rischio, portata precisa delle obbligazioni a carico delle parti contrattuali individuate dalle Regole Incoterms® ICC, nonché l’interazione e le possibili variabili tra termini di resa e regolamento del pagamento tramite crediti o incassi documentari.

Scarica programma e modulo di iscrizione al seguente link: SEMINARIO NORMATIVE DOGANALI