21 luglio 2025
La cultura della prevenzione è da sempre un principio guida per Casolaro, che rinnova il proprio impegno al fianco di Fondazione ANT Italia Onlus – realtà da anni in prima linea nell’assistenza domiciliare specialistica e prevenzione oncologica gratuite – con una nuova iniziativa dedicata alla salute dei propri collaboratori.
Casolaro dedica due giornate alla prevenzione presso la propria sede al CIS di Nola. Un’occasione preziosa che consente ai dipendenti di partecipare ad attività formative e controlli ecografici gratuiti, focalizzati sulla salute della tiroide.
L’iniziativa prevede due momenti principali
● Sessione plenaria in azienda, “Prevenzione oncologica e corretti stili di vita”. Il 25 settembre, per approfondire i temi legati alla prevenzione oncologica si parlerà anche di corretti comportamenti e stili di vita sano. In questa occasione, così come per eventuali incontri formativi, anche i familiari dei collaboratori sono invitati a partecipare.
● Giornate della Prevenzione, il 29 e il 30 settembre, presso la sede di Casolaro sarà presente l’Ambulatorio Mobile ANT, dove i collaboratori potranno sottoporsi gratuitamente a ecografie tiroidee per l’individuazione di eventuali noduli.
Così commenta l’iniziativa Nuna Casolaro, amministratore delegato della F.lli Casolaro Hotellerie Spa: “Crediamo fermamente che la salute delle persone sia il primo vero valore da proteggere. La prevenzione è un gesto di cura e rispetto verso chi lavora con noi ogni giorno. Sostenere la Fondazione ANT significa dare continuità a questo impegno e onorare il ricordo di Paolo.”