Addobbi natalizi: le tendenze 2018 per un Natale originale che non dimentica la tradizione

L’aria è cambiata, l’atmosfera comincia a impregnarsi di quel tipico luccichio. Tutto diventa rosso e dorato, possibilmente con una pioggia di glitter. Natale è la festa più familiare, ma anche più glamour dell’anno. Tutti si preparano per il grande evento attraverso l’abbigliamento, gli acquisti e anche e soprattutto le decorazioni natalizie per l’interno e l’esterno delle nostre abitazioni.

La casa si trasforma, diventando un palcoscenico pronto ad accogliere il protagonista principale: il Natale. La magia di questo attesissimo periodo dell’anno si diffonde attraverso le luci, i piccoli e grandi addobbi, e i simboli immortali, come l’albero di Natale. La corsa alla decorazione natalizia più bella, originale e preziosa è un must del periodo invernale. E allora via, a sbirciare tra le ultime tendenze in voga e nelle case delle star internazionali per trovare i migliori spunti per gli annuali addobbi natalizi, senza dimenticare l’identità individuale, il gusto e lo stile di ogni padrona di casa.

Addobbi natalizi: una tradizione di famiglia che si perde nella notte dei tempi

 

L’abitudine di decorare le case per l’arrivo del Natale risale al Medioevo. I primi addobbi natalizi erano delle semplici mele che venivano disseminate come buon augurio nelle dimore di tutte le estrazioni sociali. Nelle corti delle chiese si cominciò a diffondere un’usanza che sarebbe diventata uno dei simboli della tradizione natalizia: un albero decorato, prima con mele appunto, poi con fiori colorati di carta multicolori, che si sono evoluti in angeli, stelle e in ogni forma di decorazione possibile confezionata artigianalmente.

Con il passare degli anni, sono apparsi addobbi per Natale sempre più particolari, originali e personali. I maestri del vetro soffiato hanno cominciato a creare queste preziose sfere colorate, prendendo spunto dalla leggenda del giocoliere che non avendo nessun dono per il Bambino Gesù gli mostrò solo il suo talento nel non far cadere a terra le colorate palline. Oggi le decorazioni per le festività natalizie sono disponibili in tutte le misure, in tutte le forme e in tutti i materiali, a testimonianza della vera e propria passione del mondo per il Natale.

natale_addobbi_cis

I colori del Natale 2018: si torna alla tradizione del bianco e del rosso

 

Bianco e rosso. Come il vestito di Babbo Natale. Come nei sogni di ogni bambino. I colori di questo Natale 2018 tornano ad essere quelli tradizionali. Via tinte fredde e impersonali: quest’anno le tendenze in fatto di addobbi natalizi puntano sul calore, sull’atmosfera familiare. Le decorazioni natalizie più in voga per porte e finestre di casa sono quelle ispirate al mondo della natura, con lamponi e agrifoglio in primo piano.

L’albero di Natale si preferisce gigantesco, ma se lo spazio è ridotto si può optare per un alberello più piccolo, ma zeppo di decori, come delle graziose pigne ghiacciate, palline rigorosamente rosse ed una corposa spruzzata di neve bianca. Per chi preferisce un look minimalista, invece, il consiglio è quello di scegliere un abete classico (verde o già verniciato di bianco) e impreziosirlo con un “abitino” di semplici luci che spaziano dal bianco caldo all’oro intenso.

Tendenze Natale 2018: addobbi natalizi personalizzati e tante ghirlande

 

Anche i gadget natalizi personalizzati sono una delle tendenze di questo Natale 2018. Nastrini con i nomi dei componenti della famiglia, palline di vetro che racchiudono preziose foto delle persone care con una pioggia di glitter e neve, souvenir raccolti in giro per il mondo che raccontano le tappe della nostra vita.

Una menzione speciale tra gli addobbi natalizi più scelti di sempre la meritano le ghirlande. Questi decori, semplici o elaborati, appesi alla porta di casa sono il primo segnale dell’atmosfera natalizia, il “Benvenuto” che la famiglia offre ai propri ospiti. Nella scelta della ghirlanda sarà bene ricordarsi di mantenere lo stesso stile e lo stesso colore dei decori natalizi interni. Tra i modelli più gettonati per questo Natale, ci sono le ghirlande di abete verde, che riprendono la tradizione, ma spiccano anche ghirlande di design in ferro dorato con triangoli in vetro o fatte in lana cotta.

luci_natale_cis

Addobbi natalizi: lo scintillio multicolore delle luci natalizie

 

Nel 1882, Edward Hibberd Johnson, inventore e socio in affari di Thomas Edison, ebbe l’idea di attorcigliare un filo di lampadine colorate intorno al suo albero di Natale. Un cordone di 80 lampadine rosse, bianche e blu. Da quel momento in poi non c’è Natale senza le sue luci. Lungo le strade, nell’interno e nell’esterno delle case, è tutto un brulicare di luci natalizie scintillanti e calde.

Negli Stati Uniti la tradizione è diventata uno show. Ogni anno vengono organizzate delle gare tra vicini per l’addobbo più spettacolare e stravagante, con giardini scenograficamente riempiti da sculture di luci natalizie, entrate addirittura nel Guinness dei Primati. Da semplice addobbo natalizio, le luci sono diventate il simbolo di questa festività invernale, un modo per dare del Natale una vera e propria opera d’arte.

Addobbi natalizi: al CIS hai solo l’imbarazzo della scelta!

 

Al CIS di Nola è già Natale: decorare interni ed esterni non è mai stato così facile. Dai piccoli addobbi natalizi alle imponenti strutture illuminate, passando per gli alberi da personalizzare, al CIS troverai una vasta scelta di decori per casa e giardino.

Per i negozi che si occupano della vendita di addobbi natalizi per la casa è importante garantire ai propri clienti ampia scelta nelle forme e nei colori, senza dimenticare le ultime tendenze. Tradizione e stravaganza si intrecciano per soddisfare i desideri di ogni appassionato di decorazioni per le festività. Al Cis, principale centro in Italia, troverai, inoltre, immediata disponibilità della merce e grande quantità.

Il CIS raccoglie diverse realtà moderne, serie e affidabili che da anni riforniscono i migliori negozi presenti sul mercato per arredare gli spazi domestici in tema natalizio in linea con le ultime tendenze. Piccoli e grandi oggetti aiuteranno a rendere ogni dimora accogliente, calda, luminosa e pronta per il Natale.

Recenti ricerche hanno dimostrato che immergersi nell’atmosfera del Natale rende felici, fa mantenere i contatti con il bambino che è in noi, facendo sembrare più lontani le responsabilità e i problemi della vita adulta. Non è mai troppo presto, dunque, per pensare alle decorazioni natalizie e il CIS offre al tuo negozio la possibilità di battere tutti sul tempo, con una scelta a disposizione per tutto l’anno.

Se vuoi offrire ai tuoi clienti i migliori addobbi natalizi non ti resta che fare tappa al CIS di Nola e che Buon Natale sia!