AL VIA A MILANO DAL 20 AL 22 FEBBRAIO LINEAPELLE: LA FIERA PIU’ IMPORTANTE A LIVELLO INTERNAZIONALE PER PELLI E ACCESSORI

Protagoniste le aziende Cis Abc Caruso Group e Vinpel

Torna Lineapelle, giunta all’edizione numero 94. L’evento fieristico più importante a livello internazionale per pelli, accessori, componenti e materiali alternativi destinati alla clientela della fashion & luxury industry, dell’arredamento, dell’automotive si svolgerà da oggi martedì 20 febbraio a giovedì 22 febbraio a Fieramilano Rho. Un settore che con le sue 50 mila aziende genera un giro d’affari annuo superiore ai 150 miliardi di dollari.

Sono 1.255 gli espositori complessivi, il 38% dei quali stranieri, provenienti da 45 Paesi differenti, in aumento del 5% rispetto all’edizione di riferimento stagionale di febbraio 2017. In crescita sia le presenze italiane (+4%) che quelle estere (+6%). Si amplia anche la superficie espositiva, che supera i 47.000 metri quadrati (+3%). Parteciperanno anche le aziende CIS Abc Caruso Group e Vinpel che presenteranno la loro nuova collezione.
Confermate le tre Aree Trend (Padiglione 13, 9 e 22) dove i visitatori possono esplorare l’approccio innovativo degli espositori, toccando con mano circa 2.000 campioni di prodotto sviluppati declinando il trend mood Empathy, studiato per la stagione Primavera/Estate 2019.

La fiera, punto di riferimento in Italia per l’area pelle attende oltre 20.000 visitatori, a cui si aggiungeranno anche le delegazioni estere (con il supporto di MISE e Agenzia ICE) in arrivo da Regno Unito, Russia, Francia, Cina, Stati Uniti, Giappone e Turchia.