AL VIA “GARANZIA ITALIA” PER SOSTENERE LE IMPRESE

Il 21 aprile è stato pubblicato il disciplinare per i finanziamenti che contiene le modalità operative concordate tra ABI e SACE per l’accesso – fino al 31 dicembre 2020 – alla garanzia per finanziamenti alle imprese colpite dall’epidemia Covid-19 da parte di banche, istituzioni finanziarie nazionali e internazionali e altri soggetti abilitati all’esercizio del credito in Italia.

La SACE e il Fondo di Garanzia PMI forniranno sia la garanzia, sia il supporto operativo per il rilascio della stessa in relazione ai finanziamenti, che saranno disponibili per qualsiasi tipologia di impresa, indipendentemente dalla dimensione, dal settore di attività e dalla forma giuridica.

Le imprese potranno così ottenere finanziamenti a garanzia pubblica per far fronte alle problematiche congiunturali e finanziare i necessari investimenti.

Per approfondimenti:

Sul sito SACE alla sezione imprese  sono poi presenti ulteriori informazioni nonché un simulatore online per il calcolo del massimo importo finanziabile, garanzia ottenibile e relativo costo.

22 aprile 2020