ALIBABA GROUP A NOLA PER PRESENTARE LE OPPORTUNITA’ DEDICATE ALLE AZIENDE CIS

Alibaba Group, il più grande ecosistema e-commerce e leader mondiale del settore, ha scelto Nola per presentare le nuove opportunità della piattaforma dedicate alle imprese, lo scorso giovedì 12 dicembre. Tra i presenti, il sindaco di Nola, Gaetano Minieri.

“Questo incontro conferma – ha detto Ferdinando Grimaldi, presidente del CIS, -quanto per noi sia importante il tema dell’innovazione digitale e per questo stiamo lavorando ormai da due anni per far sì che anche il nostro Sistema proceda verso questa direzione”. “I processi di digitalizzazione – ha poi aggiunto – stanno cambiando molti aspetti della nostra vita. Abitudini e consumi si stanno modificando attraverso il mercato degli acquisti online e le imprese sono obbligate a strutturarsi per mantenersi costantemente al passo con i tempi”.

Si è trattato di un  “grande evento”, come ha dichiarato Rodrigo Cipriani Foresio, General Manager Alibaba Group e Country Manager Alipay South Europe, che ha consentito ai numerosissimi imprenditori intervenuti di approfondire il tema e-commerce B2B. Infine, erano presenti anche, Claudio Ricci, Amministratore delegato CIS – Interporto Campano e Alfredo Gaetani, Presidente Interporto Campano S.p.A.

Da Cis News n.40 – 17 Dicembre 2019