ALTA FORMAZIONE: IL 26 NOVEMBRE IL SECONDO INCONTRO CON IL PROF. RICCARDO REALFONZO

Il 26 novembre si terrà il secondo incontro dell’esclusivo ciclo di seminari di alta formazione dal titolo “L’Impresa nel XXI Secolo”, promosso dal presidente dell’Interporto, Giuseppe Maiello e destinato agli imprenditori e funzioni direttive aziendali, con il Prof. Riccardo Realfonzo (Prof. Ordinario di Economia Politica – Università del Sannio), il cui intervento riguarderà “Il dinamismo del sistema economico e la competitività dei sistemi produttivi locali”.
Intanto, ha aperto il ciclo di seminari il Prof. Domenico de Masi (Università degli Studi di Roma La Sapienza) martedì 6 novembre 2018. Durante l’incontro, il sociologo ha affrontato l’evoluzione del sistema sociale mondiale, indicando i dieci trend fondamentali che caratterizzeranno la società nel 2030: demografia, ecologia, tecnologia, ubiquità e plasmabilità, economia, lavoro, tempo libero, etica ed estetica, cultura e infine androginia.
E’ possibile ricevere le slide della prima lezione ritirandole durante il secondo incontro o richiedendole via email a info@cis.it.

Da Cis News n.18 – 15 novembre 2018