CONVEGNO ITS ACADEMY, STUDENTI E IMPRESE: UNA FINESTRA SUL MONDO DEL LAVORO

Il prossimo martedì 18 aprile presso il Centro Congressi del Nola Business Park, si terrà il Convegno “ITS ACADEMY, STUDENTI E IMPRESE: UNA FINESTRA SUL MONDO DEL LAVORO”.

L’incontro, organizzato da CIS-Interporto Campano e Unicredit, è volto ad approfondire le esigenze professionali delle aziende e a mettere in contatto l’impresa con il mondo della formazione.

Come noto, gli Istituti Tecnologici Superiori (ITS Academy) sono parte del sistema terziario di istruzione superiore e sono accademie tecnologicamente qualificate e avanzate, finalizzate alla formazione di giovani figure professionali da inserire nel mondo del lavoro.

Al fine di creare dei percorsi formativi professionalizzanti che siano realmente corrispondenti alle esigenze delle aziende, CIS-Interporto Campano e Unicredit hanno organizzato un confronto tra le parti – impresa, ITS, studenti – per raccogliere dalla voce degli imprenditori le indicazioni sulle competenze maggiormente richieste nei vari settori e trasferirle ai rappresentanti degli ITS Academy in modo che l’offerta formativa di questi ultimi risponda alle esigenze del tessuto produttivo.

Scopri il programma e registrati all’incontro –> https://forms.gle/RAiS19rt4BsSo7EZA.