Costumi da bagno e accessori mare: tendenze dell’estate 2020

Ogni anno il sole e l’estate risvegliano il desiderio di scoprire posti nuovi, ritrovare luoghi del cuore per momenti di relax nella natura o al mare.
Al CIS i laboratori creativi lavorano costantemente per creare novità e collezioni originali e di qualità.
Oltre alla manifattura, il CIS esprime anche le tendenze della moda per proporre non solo prodotti in linea con le esigenze di un mercato in continua evoluzione ma anche per raccontarne gli aspetti più interessanti.
Scopriamo dunque i trend per costumi da bagno e accessori mare dell’estate 2020!

Moda mare: tendenze e novità 2020

La moda mare femminile si tinge ogni anno di interessanti novità: ecco dunque cosa ci attende sotto l’ombrellone!
Tra i tagli più in voga quest’anno ci sono i modelli sgambati e a vita alta: l’ispirazione vintage è immediatamente chiara.
Ai costumi interi con ampie variazioni di dettagli e cut-out si accosta un grande ritorno della moda sporty anche in spiaggia: costumi comodi per la palestra o la piscina che privilegiano il comfort anche al mare.
La moda maschile invece predilige le stampe, eventualmente con richiami tropicali e batik. Che sia boxer o slip, la moda maschile si orienta verso la comodità con colori accesi, anche fluo, e dettagli sportivi con profili a contrasto.

Accessori mare: ecco i must have

Oltre alle mascherine, che accompagnano i momenti di accesso a spazi pubblici chiusi, protagonisti del 2020 sono ancora i classici accessori mare quali cappelli e occhiali da sole, con alcune interessanti novità. Aumenta sempre più, infatti, la consapevolezza rispetto ai rischi dell’esposizione ai raggi UV senza le adeguate protezioni: ecco dunque che, a fianco dei solari con fattori di protezione, gli accessori moda tornano a essere protagonisti, grazie al connubio tra funzionalità ed estetica.
Gli occhiali da sole per l’estate 2020 assumono forme e colorazioni vintage, con lenti colorate in tonalità inusuali quali verdi, rosa, azzurre, e forme minimal.
Tornano anche tra i modelli più amati i cat-eye (o occhio di gatto), così chiamati per la loro forma allungata e leggermente appuntita nella parte esterna.
Cappelli: qui la fantasia trova davvero sfogo!
Dall’intramontabile Panama per lui, al cappello alla pescatora per lei: le proposte di brand noti e meno noti sono davvero molte e adatte a ogni fisionomia.

Costumi da bagno e accessori mare: scopri l’assortimento unico del CIS

Hai un’attività? Al CIS trovi 300 aziende e tutto ciò di cui hai bisogno per il tuo business: scopri la realtà più innovativa, dove ha sede la tradizione di qualità Made in Italy.
Esplora le proposte del centro, scopri le aziende qui e vieni a trovarci a Nola.

Chi siamo: il CIS è il polo di distribuzione commerciale business-to-business più grande d’Europa: 300 aziende e 90 settori merceologici, su una superficie complessiva di oltre 1 milione di mq. Un laboratorio contemporaneo di progetti e di attività, in cui ogni giorno oltre 20.000 operatori e professionisti trovano le idee e la creatività per le proprie attività commerciali.

22 Luglio 2020