DA CASOLARO I GIOVANI CHEF SOGNANO CON LE “GIACCHE BIANCHE”.

Casolaro ha ospitato nei giorni scorsi la Rassegna delle Giacche Bianche per il terzo anno di seguito.
Qui, accanto a chef professionisti e campioni internazionali di categoria, si sono dati appuntamento anche tanti giovanissimi afferenti a diversi istituti alberghieri di tutta Italia, arrivati a Nola per imparare i primi trucchi del mestiere dai loro maestri.

“Per questi giovani – ha spiegato infatti il docente Alfonso Lanza – il mondo della ristorazione rappresenta una valida opportunità, un trampolino di lancio per venir fuori da un contesto poco felice. E partecipare a manifestazioni non competitive, che stimolino il confronto e non la rivalità, è molto importante”.
Un sogno che si realizza è, del resto, quello di Augusta Longone, fondatrice della prima cupcakeria d’Italia ed oggi richiestissima in tutto il mondo: da semplice appassionata di cucina oggi con la sua Pasticcia ha migliaia di followers e spedisce i suoi dolci in tutta Europa.

Un’opportunità di crescita insomma non solo per chi ci lavora già ma anche per chi inizia il suo percorso, e che potrà tornare a confrontarsi con colleghi a maestri anche l’anno prossimo: sulla scia del successo di questa terza edizione, la famiglia Casolaro infatti ha già annunciato le date della prossima edizione della Rassegna delle Giacche Bianche: 12, 13 e 14 ottobre 2020, tre giorni da appuntare fin d’ora nell’agenda dei più appassionati.

Da Cis News n.38 – 18 Novembre 2019