Elettronica di consumo: le tendenze hi-tech per il 2019

Non è mai troppo tardi per fare gli ultimi regali di questo 2018 che scappa dalle mani e non è mai troppo presto per cominciare a regalare e regalarsi qualcosa per il nuovo anno che bussa alle porte. Il settore dell’elettronica di consumo non conosce crisi e gli apparecchi elettronici sono sicuramente al primo posto nella speciale classifica dei regali più scelti, ma anche più apprezzati. Decidere cosa regalare è sempre un’impresa titanica, ma da diversi anni la tecnologia ci viene in aiuto, offrendo sul mercato un’ampia scelta di dispositivi in grado di rendere felici le persone di ogni età. Al Cis di Nola puoi trovare tutte le ultime novità e i grandi classici dell’universo tecnologico e allora scopriamo insieme quali sono le tendenze per i prodotti hi-tech 2019.

dispositivi elettronici

Elettronica di consumo 2019: dispositivi mobili, smartphone e smartwatch

La tecnologia, se utilizzata nel modo giusto, può essere una grande alleata. Lo sanno bene coloro che hanno provato ad integrarla in piccoli e grandi elettrodomestici, sempre più all’avanguardia, che cambiano il modo di vivere di tutti noi, facilitandolo nettamente. Ogni giorno nel mondo nascono nuove aziende e startup che presentano sul mercato soluzioni tecnologiche adatte a risolvere i piccoli e grandi problemi della vita di tutti i giorni. Quali saranno i trend in fatto di tecnologia per il prossimo anno? E quali sono le categorie di prodotti elettronici più desiderate dai consumatori? Nel labirintico mondo del progresso tecnologico è facile perdersi, tra dispositivi mobili, televisori, smartphone e accessori elettronici di ultima generazione.

Al primo posto tra i prodotti più scelti di sempre troviamo quello che ormai è diventato un classico dell’elettronica di consumo: lo smartphone. Introdotto sul mercato come novità rivoluzionaria e destabilizzante, il telefono cellulare tutto in uno è diventato il fedele compagno di tutti, dai bambini di pochi anni già capaci di utilizzarlo grazie all’istinto di nativi digitali, alle persone più anziane che dopo qualche lezione del figlio o nipote di turno sono diventate massime esperte nell’uso del comodo touch screen. Anche i tablet si difendono bene nella graduatoria dei regali hi-tech più scelti: utili al lavoro, nel tempo libero e nell’ambiente domestico grazie alla fusione perfetta dei vantaggi di un telefono e di un minitelevisore.

I dispositivi mobili sono i protagonisti indiscussi dell’elettronica di consumo. L’utilizzo della tecnologia OLED permette di concentrare una qualità dell’immagine sempre più alta anche in uno spazio di visione minore, come nel caso degli smartwatch, che uniscono le caratteristiche dello smartphone a quelle di un orologio digitale da polso. Ideale come regalo per gli sportivi che potrebbero gradire allo stesso modo una fitness band con rilevazione cardiaca al polso e indicatore di stress, un pratico modo di concentrare attenzione alla salute, sport e tempo libero.

Smartwatch

Elettronica di consumo, tendenze 2019: piccoli e grandi elettrodomestici

Spostandoci sul settore elettrodomestici, le nuove tendenze hi-tech presentano prodotti che sfruttano l’intelligenza artificiale e sistemi domotici per una gestione sempre più semplice della vita quotidiana e una maggiore interazione. Questo nuovo anno porta con sé frigoriferi che integrano macchine per la produzione del vuoto per migliorare e prolungare la conservazione dei cibi; frigoriferi che si traformano in freezer per assecondare tutte le esigenze; robot per pulire a fondo la casa che uniscono intelligenza ed efficienza; piani cottura che fanno diventare tutti dei grandissimi chef. L’ultima novità nel campo dell’elettronica di consumo domestica sono poi i robot da compagnia, pensati per accompagnare la quotidianità delle persone sole e poco autonome. Chi è attento all’ambiente presterà poi grande attenzione ai prodotti che puntano al risparmio energetico e le nuove tecnologie in questo senso si orientano verso una protezione sempre maggiore della natura che ci ospita.

Grazie alla possibilità di connettere tutti i dispositivi tecnologici tra di loro, l’ultima moda in fatto di apparecchiature elettroniche prevede un collegamento wi-fi che permetta di gestire il tutto da remoto, comprese luci e suoni. Pioneri dei sistemi vocali integrati sono Google Home e Amazon Alexa che interagiscono a 360 gradi con l’utente, informandolo persino sul suo stato di salute. Il piccolo ed elegante dispositivo elettronico diventa un assistente completo che effettua l’azione desiderata grazie alla semplice “imposizione” della voce. La tecnologia smart ha rivoluzionato anche il mondo della sicurezza domestica, grazie a sistemi di illuminazione ed antifurto senza fili e resistenti agli agenti atmosferici. L’elettronica di consumo da casa si completa poi con i televisori, sempre più grandi, con una risoluzione sempre maggiore, in grado di offrire un’esperienza completa di full immersion in immagini e suoni.

Google Home

Cis di Nola: il futuro è già qui

Il mondo della tecnologia non si ferma mai. Per restare al passo con i tempi fai un salto al Cis di Nola. Qui troverai tutte le ultime novità nel settore dell’elettronica di consumo. Piccole e grandi apparecchiature diventate indispensabili nella vita di tutti i giorni. Elettrodomestici, dispositivi mobili, videogiochi, prodotti per la cura e la manutenzione dei tuoi apparecchi. Al Cis, primo centro in Italia, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Dai piccoli cavi ai grandi schermi, passando per ogni tipo di supporto informatico: il Cis di Nola ti offre il più vasto assortimento di materiale elettronico con cui rifornire la tua attività. Prodotti immediatamente disponibili, in grande quantità e in ogni modello, forma e versione possibile. Il Cis di Nola strizza l’occhio al futuro: la tecnologia avanza, tu non restare indietro!