FINO AL 17 NOVEMBRE I CORSI PROFESSIONALI DI CUCINA DI CASOLARO HOTELLERIE

Dal 12 ottobre, fino al 17 novembre, sono ripartiti i corsi professionali di cucina rivolti agli addetti ai lavori a cura di Casolaro Hotellerie,  l’azienda leader nel campo delle forniture alberghiere, ristoranti, bar, pasticcerie, con sede al Cis di Nola.

Partenza alla grande il 12 e 13 ottobre con il pastry chef Andrea Vitale che ha illustrato tutte le fasi per realizzare una perfetta sfogliatella.

Il 19 e 21 ottobre è il turno di un vero e proprio viaggio nella biscotteria con Rita Busalacchi, laureata in chimica, la chef palermitana è stata scelta dall’A.M.P.I. (’Accademia Maestri Pasticceri Italiani) come pasticcera emergente 2018.

Si ritorna alle origini il 26 ottobre con il corso dedicato al babà napoletano.

A novembre ci si divertirà con la scienza in cucina insieme a Rolando Morandin, uno dei grandi maestri della pasticceria italiana affiancato, nella parte teorica, dalla figlia, la dottoressa Francesca Morandin depositaria di un brevetto sul lievito madre senza glutine.

Il 9-10 Novembre, ci sarà la Scienza dei lievitati, e immancabile l’appuntamento fissato l’11 novembre: “Una giornata in cucina con i maestri Morandin”.

Uno dei corsi più attesi è sicuramente quello dedicato alla canditura di agrumi frutta e ortaggi, fissato il 12- 13 novembre.

Ancora una volta la pastry chef Rita Busalacchi stupirà gli ospiti il 16 e 17 novembre con il corso: Sfoglia Perfetta, un corso dedicato alla buona tecnica di sfogliatura sia di paste sfoglie che di prodotti lievitati.

19 Ottobre 2020