Giocattoli natalizi: dai neonati ai ragazzi, le idee regalo per i bambini di tutte le età

A Natale, si sa, ogni bambino aspetta impaziente il suo giocattolo. E allora ecco una rapida guida per orientarsi nel vasto mondo dei giocattoli natalizi per bambini

Occhi all’insù e orecchie ben aperte. A Natale tutti i bambini del mondo aspettano un tintinnio speciale, sperano di vedere il bianco di una barba e il rosso di un vestito ormai diventato un’icona. La slitta di Babbo Natale scalda i motori per una lunga notte di consegne. E cosa troveranno i bambini al loro risveglio sotto gli scintillanti alberi? I giocattoli che hanno desiderato per un anno intero! Ma quali sono i giocattoli natalizi più richiesti? E con quali giochi potremmo sorprendere i più piccoli in questo Natale 2018? Ecco una carrellata di ottime idee regalo per bambini.

regali-Natale-bambini

Giocattoli Natale 2018: gli intramontabili classici amati dai bambini

Per andare sul sicuro e scegliere idee regalo adatte ai bambini di ogni età, i giocattoli classici nelle nuove versioni sono la soluzione ideale. Un morbidissimo peluche farà la gioia dei più piccoli. Dalle tradizionali forme di animali a personaggi sempre più dettagliati ed interattivi. Bellissimi da vedere, morbidi al tatto, e negli ultimi anni anche dotati di diverse funzioni: i moderni peluche elettronici alzano le zampette, piegano la testa, si siedono, camminano e addirittura parlano. I piccoli amici animali diventano protagonisti di esperienze di gioco sempre più elaborate, con i bambini-padroncini entusiasti di ricevere in dono questi tenerissimi giocattoli natalizi.

peluche-bambini

Nella lista dei giocattoli natalizi per bambini che non passano mai di moda non possono mancare bambole e bambolotti, di ogni tipo e dimensione, con le funzioni più svariate e ricchi di accessori. Dolcissimi riproduzioni in versione ridotta o a grandezza naturale di piccoli esserini di cui prendersi cura. Bambole che piangono ogni volta che viene loro tolto il ciuccio, o che dormono non appena vengono distesi su un morbido giaciglio. Cicciobello & company affollano le letterine inviate ogni anno a Babbo Natale. Le bambole sono una tra le idee regalo per bambini più apprezzate dalle piccole mamme che si cimentano con la prima pappa, i primi passi e i primi capricci, giocando a fare “come fanno i grandi” e proiettandosi in un futuro ancora molto lontano.

bambina-gioca-con-le-bambole

Giocattoli Natale 2018: i giochi per bambini che stimolano la fantasia e l’intelligenza

Tra i giocattoli natalizi più scelti di sempre dai bambini di tutto il mondo ci sono poi le costruzioni. I set più famosi sono sicuramente quelli LEGO, azienda leader nel settore che introduce novità continue nei temi dei mondi costruibili. Set ispirati alle favole più belle, ai cartoni animati più amati e anche ai film d’animazione che fanno sognare i bambini. Un’idea regalo per bambini utile e divertente: giocare con le costruzioni stimola la fantasia e sviluppa le facoltà cognitive in rapido progresso nei bambini. Per i più grandi l’universo delle costruzioni offre, inoltre, prodotti costruibili che possono essere anche telecomandati e che, da semplici mattoncini componibili, si evolvono rapidamente in altre tipologie di giocattoli per bambini.

costruzioni-per-bambini

La fantasia è libera di volare nei più svariati modi grazie a giocattoli natalizi come le case per le bambole. Nati come intrattenimento per i più piccoli, questi prodotti sono diventati anche oggetti da collezione per adulti. Una delle bambole preferite da bambine e ragazze, la celeberrima Barbie, sarà libera di muoversi tra le stanze arredate nei minimi dettagli di un’abitazione a più piani, costruita apposta per lei. Gli scenari possibili sono tanti e declinati secondo i gusti dei bambini di tutto il mondo: dalla casa al mare alla baita in montagna, passando per le limited edition più ricercate. Le diverse bambole che compiono i più svariati mestieri, ognuna con il proprio carico completo di accessori dettagliatissimi, troveranno posto fra le stanze riccamente definite di queste mini-dimore create ad immagine e somiglianza delle case da sogno che affollano le riviste patinate di arredamento.

casa-per-le-bambole

Molto richiesti tra i giocattoli natalizi per bambini in questo Natale 2018 anche le cucine giocattolo, costruite ad imitazione delle cucine reali, con funzioni e accessori interattivi, che permetteranno ad ogni bambino di sentirsi un grande chef o un bravissimo pasticcere. E per i piccoli amanti dei motori non possono mancare i veicoli tra i protagonisti dei giocattoli natalizi. Dalle intramontabili piste dove le macchinine telecomandate sono libere di gareggiare alle moto e alle macchine elettriche grandi con i quali i bambini possono muoversi negli spazi della casa o all’esterno. Piccoli piloti crescono, mentre le mamme corrono a mettere in salvo gli oggetti preziosi!

macchine-per-bambini

Giocattoli Natale 2018: le idee regalo per neonati e bimbi più piccoli

Se siete stanchi delle solite tutine, dei soliti bavaglini, e di tutto quanto concerne l’igiene del corpo, per far felice anche il più piccolo dei bambini si può sempre scegliere uno tra i bellissimi giocattoli per neonati. Nel settore dedicato alla prima infanzia la scelta è molto vasta: piccoli e morbidissimi peluche, sonaglini che attirano l’attenzione del bambino che comincia così a fare amicizia con luci e suoni, carillon di simpatici animaletti per arricchire culle e carrozzine o utilissimi cubotti che permetteranno già nei primi mesi di stimolare la crescita attraverso l’abbinamento di forme e colori. Insomma, per ogni età c’è un giocattolo giusto, un’ottima idea regalo per questo Natale ormai alle porte.

giocattoli-per-neonato

Giocattoli Natale 2018: le idee regalo per i ragazzi più grandi

Salendo di età e spostandoci nella fascia della preadolescenza i giocattoli per bambini diventano più complessi e più tecnologici. Tra i giocattoli natalizi più in voga del Natale 2018 ci sono le popolarissime action figure, che quest’anno hanno fatto registrare un deciso incremento delle vendite. I protagonisti dei cartoni più amati, dei film d’animazione più visti ma, soprattutto, dei videogiochi più famosi, diventano dei dettagliatissimi modellini da collezione che riproducono in tutto e per tutto le caratteristiche dei personaggi prescelti.

action-figure

Idee regalo in grado di fare felici bambini e adulti sono, invece, i giochi di società: classici giochi natalizi adatti a tutta la famiglia. Bellissimi puzzle dai numerosissimi pezzi o tradizionali giochi da tavolo che hanno fatto la storia di questo settore. Dal Monopoly a Risiko, passando per Taboo e Indovina Chi, il divertimento nelle lunghe serate invernali è assicurato. Per gli appassionati del Natale, poi, il pensiero corre subito a Tombola e Mercante in Fiera, i giochi che rallegrano l’atmosfera delle feste in famiglia.

giochi-da-tavolo

I ragazzi amanti della tecnologia gradiranno, invece, un prodotto di ultima generazione, che non rientra propriamente nel concetto di giocattolo: i droni sono un regalo adatto a tutte le età, così come i videogiochi, rigorosamente da selezionare per evitare quelli più cruenti, riservati solo ad un pubblico adulto.

droni-ragazzi

Cis: il posto in cui i sogni dei bambini diventano realtà

Se stai cercando giocattoli natalizi per rifornire la tua attività in vista delle feste, il CIS di Nola è il posto che fa per te. Qui, nel primo centro in Italia, troverai una vastissima scelta di giocattoli, con i quali riempire il tuo negozio, sia nel periodo natalizio che durante tutto l’anno. Elevata qualità e quantità, ampio assortimento ed immediata disponibilità dei prodotti sono tra i punti di forza del CIS, che offre a negozianti e fornitori la possibilità di scegliere tra le più svariate tipologie di giocattoli per bambini e ragazzi. Tutto quello che ogni bambino ha sempre desiderato si concretizza al CIS di Nola, il posto in cui trovare tutto l’occorrente per rendere felici i più piccoli, perché sempre, in ogni parte del mondo, “quando un bambino gioca riempie l’universo intero.”