IL PRESIDENTE DE LUCA E L’ASSESSORE PALMERI INAUGURANO “SPAZIO LAVORO”

La Regione Campania, anche quest’anno, aderisce all’Employers’ Day, proposto dalla Rete Europea dei Servizi Pubblici per l’Impiego (PES Network), promuovendo una serie di eventi finalizzati a favorire l’incontro tra i servizi pubblici per l’impiego e i datori di lavoro.

L’appuntamento principale di questa edizione campana è in programma presso il Palazzo dei Convegni dell’Interporto di Nola, il prossimo 8 novembre, a partire dalle ore 09:30. Qui lo sportello Spazio Lavoro verrà presentato e inaugurato alla presenza dei vertici della Regione, di Interporto e CIS, nonché delle imprese del distretto, degli addetti ai lavori, dei sindaci del comprensorio, dei mass-media.

Spazio Lavoro è uno sportello specialistico on-site, unico nel panorama italiano, rivolto alle imprese di Interporto e Cis di Nola, finalizzato a fornire consulenza alle aziende -su programmi, incentivi, contratti di lavoro- e ad accrescere il volume dell’occupazione intermediata dalla rete pubblica dei SPL.

Spazio Lavoro è il frutto di una partnership pubblico/privato, in cui la Regione garantisce la presenza di Operatori CPI qualificati ed il supporto tecnico di Anpal Servizi, mentre CIS e Interporto rendono disponibile uno spazio attrezzato e funzionale.

La Regione Campania ha fortemente voluto l’attivazione di questo sportello, finalizzato all’erogazione di servizi avanzati alle imprese, ed ha individuato per questa sperimentazione uno dei principali distretti del terziario avanzato, dove si integrano tutte le fasi della filiera logistica/distributiva ed ogni tipo di servizi, un hub di rilievo nazionale che rappresenta circa il 12% del PIl della Campania, così come rilevato dalla Banca d’Italia.

Al convegno “SPAZIO LAVORO – LA REGIONE AL FIANCO DELLE IMPRESE parteciperanno l’On. Vincenzo De Luca (Presidente della Regione Campania), Giuseppe Maiello (Presidente Interporto Campano), Ferdinando Grimaldi (Presidente CIS di Nola), Sonia Palmeri (Assessore al Lavoro della Regione Campania), Claudio Ricci (Amministratore delegato Interporto – Cis di Nola), Maria Antonietta D’Urso (DG istruzione, lavoro, formazione Regione Campania), Michele Raccuglia (Responsabile SPL area Sud Anpal Servizi Spa).

Spazio Lavoro sarà immediatamente operativo presso il CIS – Isola 1-Torre1.