LA CERTIFICAZIONE DI PARITÀ DI GENERE PER LE IMPRESE – VANTAGGI E OPPORTUNITA’

Il prossimo venerdì 8 marzo la Regione Campania, Sviluppo Lavoro Italia (già Anpal Servizi), ADGI e Nola Business Park CIS-INTERPORTO CAMPANO hanno organizzato un incontro per illustrare i vantaggi di cui le aziende possono beneficiare attraverso la Certificazione di parità di genere e il percorso per acquisirla.

Il Consiglio dei Ministri, attraverso il Dipartimento delle Pari Opportunità, prevede, infatti, un “Sistema di certificazione della parità di genere”, volto ad accompagnare e incentivare le imprese ad adottare nuove policy più equilibrate in ambito lavorativo.

L’introduzione di questo nuovo Sistema di certificazione è agevolata da un meccanismo di incentivi, quali contributi per le piccole e medie imprese e microimprese e criteri di premialità per la concessione di aiuti di Stato o finanziamenti.

Si tratta di una misura che agisce sulla crescita delle imprese, anche in termini di reputazione aziendale, e sul percorso di cambiamento del mondo del lavoro.

All’incontro interverranno esponenti della Regione e di Sviluppo Italia (ex Anpal Servizi), nonché imprese del Nola Business Park che hanno già ottenuto la Certificazione e con la loro testimonianza illustreranno le ragioni della scelta. Le conclusioni saranno affidate all’Assessore alle Attività Produttive, Lavoro, Demanio della Regione Campania, Antonio Marchiello.

Per iscriversi e visionare il il programma clicca qui.