LEGALITÀ E SICUREZZA: FATTORI DISTINTIVI DI SUCCESSO PER LE IMPRESE. PREVENZIONE E CONTRASTO DELLA CRIMINALITÀ DIFFUSA NEL TERRITORIO CAMPANO

Il 13 maggio convegno all’Interporto di Nola con esperti del settore

Nola, 3 maggio 2019. Si terrà il prossimo lunedì 13 maggio 2019, alle ore 15.00, presso la palazzina Convegni dell’Interporto di Nola, il convegno dal titolo “Legalità e sicurezza: fattori distintivi di successo per le imprese. Prevenzione e contrasto della criminalità diffusa nel territorio campano, organizzato dal CIS/Interporto Campano, in collaborazione con “Spazio alla Responsabilità”, per discutere e approfondire i temi di legalità e sicurezza, oggi più che mai valori indispensabili su cui basare l’etica e la responsabilità sociale delle imprese.

In occasione del convegno, verrà presentato l’accreditamento in tema di Rating di Legalità che l’Autorità Garante della Concorrenza ha attribuito all’Interporto Campano.

Saranno presenti il Presidente dell’Interporto Campano, Giuseppe Maiello, e il Presidente del CIS, Ferdinando Grimaldi.

Parteciperanno al convegno in qualità di relatori: Antonio Cinque (Direttore Banca d’Italia Napoli), Giovanni Conzo (Procuratore aggiunto di Benevento), Gen. C.A Tullio Del Sette (Presidente dell’Osservatorio Permanente sulla Sicurezza dell’Eurispes), Maria Vittoria De Simone (Procuratore Nazionale Aggiunto Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo), Francesco Fimmanò (Professore Ordinario di Economia Università del Molise), Luigi Giamundo (Presidente Museo del vero e del falso), Raffaella Papa (Presidente Spazio alla Responsabilità), Giosi Romano (Presidente ASI Napoli), Francesco Urraro (Senatore Movimento 5 stelle), Roberto Vona (Direttore Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni dell’Università Federico II di Napoli) e Marcello Lala, console della Serbia in Campania.