Moda autunno inverno: le tendenze uomo e donna

La moda non si ferma e con modalità nuove, creative e inusuali, interpreta e ripropone – grazie a tessuti e colori – le nuove esigenze dei consumatori.

Ne sono state prova le sfilate a porte chiuse, in streaming, che hanno voluto raccontare – anche a distanza – le nuove tendenze dell’autunno/inverno.

Scopriamo dunque quali saranno i must have della stagione per la moda uomo e donna.

 

Moda autunno inverno femminile: le tendenze

Stampe e colori: questa stagione si propone di non annoiare.

Le passerelle promettono di riscaldare i freddi mesi invernali con colori di punta vivaci e brillanti: blu elettrico, rosso e verde lime domineranno gli armadi più in linea con le ultime tendenze.

In continuità con i mesi estivi, seppure su tessuti e trame differenti, il floreale e il pois occupano ancora un posto prioritario nelle collezioni dell’autunno-inverno.

Oltre ai colori accesi trionfa il guscio d’uovo, il beige e i toni del marrone.

E per ciò che riguarda le linee e le texture?

Tra i dettagli extra della stagione tornano le frange, i glitter e le perline: eccentricità abbinata a colori più neutri per un effetto che sorprende.

Le linee per abiti e completi ammiccano agli anni ‘40, con completi sobri e neutri, fantasia o monocromo, dai richiami maschili.

L’abbigliamento “confortevole” che ha marcato i mesi di lockdown lascia una netta impronta anche sulle collezioni di questa stagione, che strizzano l’occhio alla comodità e a una nuova femminilità, espressa attraverso la morbidezza dei capi e tagli più avvolgenti.

Moda autunno inverno maschile: cosa indosseremo

Anche la moda maschile assiste ad alcune novità per la stagione autunno-invernale: dalle stampe alla pelliccia le novità non mancano.

Chi ha detto che le stampe sono solo per la stagione estiva?

Il 2020/21 è pronto a smentire anche questa tendenza, con proposte che spaziano da soluzioni eccentriche a temi più ordinari, pur sempre con il dettaglio che colpisce.

Giacche leather e fur: la pelliccia non passa di moda, catturando alcuni vezzi della moda più classicamente femminile.

Nuove declinazioni più ecologiche ripropongono l’eleganza della pelliccia secondo linee avvolgenti e al tempo stesso sicure, tipiche dello stile maschile odierno.

Un uomo cosmopolita, caratterizzato da linee decostruite e colori vivaci: anche questo autunno-inverno la moda osa con colori accesi per giacche, piumini e completi.

Collezioni moda uomo e donna: scopri creatività e assortimento al CIS. Hai un’attività nel settore? Al CIS trovi tutto ciò di cui hai bisogno per il tuo business: scopri la realtà più innovativa, dove hanno sede l’esperienza e la tradizione dell’Italian Style.

Scopri qui le aziende del settore e vieni a trovarci a Nola.

Chi siamo: il CIS è il polo di distribuzione commerciale business-to-business più grande d’Europa: 300 aziende e 90 settori merceologici, su una superficie complessiva di oltre 1 milione di mq. Un laboratorio contemporaneo di progetti e di attività, in cui ogni giorno oltre 20.000 operatori e professionisti trovano le idee e la creatività per le proprie attività commerciali.