Moda primavera-estate 2020: i trend per accessori e calzature

Gli appassionati e i professionisti del settore moda sono a conoscenza che i primi mesi dell’anno sono il periodo più ricco di novità: dalle fashion week per la presentazione delle nuove collezioni ai numerosi eventi fieristici dedicati alla moda e agli accessori, tutti gli occhi sono puntati verso i trend più innovativi.

Ecco dunque che in vista delle nuove collezioni moda emergono alcuni interessanti tendenze anche per il comparto degli accessori e delle calzature, sempre più protagonisti del look.

La novità è… nel materiale

Mentre forme e linee traggono forza dalle ispirazioni del passato, con richiami alle icone e ai modelli più amati della storia della moda, i tessuti guardano sempre al futuro.

L’attenzione crescente del settore moda ai valori dell’ecologia e della sostenibilità diventa tangibile attraverso l’innovazione tecnologica nei tessuti: dalla pelle al cotone, diventano protagonisti anche per gli accessori nuovi materiali dall’impronta green.

Dai materiali rigenerati, come il denim o la pelle, fino ai più innovativi tessuti derivanti dagli alimenti: le prossime collezioni moda promettono di non annoiare!

Accessori moda: ecco cosa aspettarsi

Le nuove collezioni per il comparto delle borse ribaltano i trend nascenti: accanto alle amatissime mini bags, tornano con forza le hobo bag, anche in dimensione XXL.
L’iconica borsa a forma di sacco viene reinterpretata da numerosi brand e stilisti, per riportare alla ribalta il fascino evergreen di questo modello.

Non è solo questione di dimensioni: le linee diventano un elemento chiave dei nuovi pezzi più ammirati e desiderati, in particolare si assiste a un ritorno dello stile bon ton e geometrico, pur abbinato a stampe e dettagli originali.

La primavera marca il grande ritorno delle tonalità pastello, anche se spesso in abbinamento a stampe e fantasie dalle eco anni ‘80.

Calzature: tutte le novità

Il mondo delle calzature – perchè di un vero e proprio pianeta a se stante si parla – racconta nel 2020 un nuovo modello di donna e di calzatura.

Dall’audacia dei colori pastello, rivisitati in versione color block, all’animalier su sandali e tacchi: le calzature sono pronte a diventare sempre più protagoniste del look.

Il tacco stiletto, per la primavera estate, lascia spazio a tacchi larghi anche in legno, più comodi e con maggiore struttura. Non mancano i dettagli preziosi su sandali e decolleté, capaci di trasformarsi in veri e propri gioielli da calzare.

Le novità sono molte e annunciano una stagione all’insegna del glam che cattura l’attenzione. Pronti a calzare tutte le novità?

Collezioni accessori primavera-estate 2020: scopri il laboratorio creativo del CIS

Hai un’attività? Al CIS trovi 300 aziende e tutto ciò di cui hai bisogno per il tuo business: scopri le collezioni moda per accessori e calzature del Centro.

Esplora le proposte del centro qui e vieni a trovarci a Nola.

Chi siamo: il CIS è il polo di distribuzione commerciale business-to-business più grande d’Europa: 300 aziende e 90 settori merceologici, su una superficie complessiva di oltre 1 milione di mq. Un laboratorio contemporaneo di progetti e di attività, in cui ogni giorno oltre 20.000 operatori e professionisti trovano le idee e la creatività per le proprie attività commerciali.

26 Febbraio 2020