Natale 2019: i 10 articoli regalo da non perdere per i negozi

A meno di un mese dal Natale si intensifica più che mai la corsa ai regali di Natale, spesso accompagnata da dubbi e domande, tra cui: quali sono le idee regalo più adatte e originali? Perché si sa, la scelta dei doni diventa sempre più ragionata, col desiderio di stupire le persone care regalando qualcosa che sia utile e, al tempo stesso, interessante.
Le continue novità e il grande assortimento di idee e prodotti introdotti sul mercato proprio in prossimità del Natale spesso rendono la scelta dei regali più difficile, in quanto offrono un gran numero di opzioni tra le quali diventa difficile districarsi.
Ecco dunque la nostra selezione per 10 idee regalo di Natale originali e sempre perfette, che non possono mancare nel proprio negozio. Le proposte sono state selezionate tra i prodotti più regali degli ultimi anni, con alcune interessanti novità.

Idee regalo per i bambini 

Il Natale è la festa dei più piccoli per eccellenza: colori, luci, regali, dolci e giochi sono solo alcuni degli elementi che rendono i giorni natalizi un momento unico e
speciale per i bambini. Ecco 5 idee regalo per trasformare il momento dell’apertura regali in una vera festa!

1. Giocattoli e regali creativi

I giocattoli migliori sono quelli che lasciano spazio ai bambini per creare e realizzare qualcosa: perché non puntare dunque su un giocattolo creativo?
Per i bambini più piccoli è possibile regalare kit per colorare, mentre per i bambini con età scolare si può pensare a penne 3D o piccoli telai per cucire, decorare oggetti, cucinare, costruire modellini e tanto altro!

2. Animali di peluche e peluche interattivi

I peluche, compagni d’eccellenza per milioni di bambini, sono da sempre un regalo perfetto. Piccoli o grandi, sofficissimi, sono un’ottima scelta soprattutto per i bambini e bambine, magari proprio dell’animale preferito oppure di quello insolito che ancora non si ha! Per i bimbi in età prescolare il peluche interattivo può essere un’idea originale capace, grazie alla funzionalità di pronunciare frasi e parole, di offrire un maggiore intrattenimento e divertimento.

3. Giocattoli per il movimento

Uno dei più grandi divertimenti per i più piccoli? Non stare mai fermi! La curiosità che porta all’esplorazione e alla scoperta è una delle capacità da incoraggiare, ecco perché scegliere un regalo che permetta loro di esplorare è un’ottima idea!
Dalle piccole macchine motorizzate, alle biciclette per i più grandi, fino a giochi da fare anche insieme, come canestri da basket ad altezza ridotta o casette da costruire.

4. Regali sanitari e per l’igiene dei neonati

Un’idea regalo che risponde ai bisogni di piccoli e grandi: perché non optare quindi per un regalo utile? Tutti i prodotti per l’igiene e la salute dei più piccoli sono una fantastica idea per semplificare la vita dei neo-genitori.
Dal termometro per alimenti, che permette di visualizzare in pochi secondi la temperatura della pappa, agli umidificatori e ai sistemi di pulizia adatti alla delicatezza dei neonati: tanti prodotti per ogni esigenza.

5. Regali per farli crescere

La combinazione perfetta? Un regalo divertente e al tempo stesso educativo!
Dal più classico gioco istruttivo per imparare nomi, animali, parole (anche in inglese!), ai giochi che insegnano abilità sempre più utili e attuali, come il coding.
E se ai più piccoli piace invece maneggiare gli oggetti, perché non un bel gioco per imparare la magia, il piccolo chimico o una piantina di cui prendersi cura?
Anche un diario in cui scrivere i propri pensieri può essere un ottimo strumento per stimolare il ragionamento e la riflessione critica.

Idee regalo per i più grandi 

Ecco alcune dei prodotti più regalati per lui e per lei a Natale 2019: idee da cui trarre spunto per assortire il proprio negozio al meglio!

6. Profumi e fragranze

Tra i regali più acquistati e più graditi non mancano mai: i profumi! Un regalo che non passa mai di moda, perfetto per lei e per lui, dicendo molto di chi lo indossa: per questo motivo sono da scegliere con molta cura.
L’idea in più: profumi in formato travel size o mini size per chi è sempre in movimento o ama variare la fragranza da indossare.

7. Abbigliamento e accessori moda

I capi di abbigliamento e gli accessori si riconfermano come best seller per i regali natalizi. Sciarpe, maglioni, cravatte ma anche scarpe e borse sono regali che conquistano e coniugano utilità, comfort e stile.
Tra le proposte più gettonate ci sono proprio gli accessori, come portafogli, sciarpe, borse, cravatte, oppure i capi più classici, magari quelli desiderati da tempo.
L’idea in più? Per i negozi di abbigliamento, negli ultimi anni sta crescendo la vendita di “ugly christmas sweaters” ovvero i maglioni di Natale “brutti”, definiti così perché decorati con figure di Renne, stampe natalizie vistose, pon pon e paillettes. Un’idea divertente per chi prende con ironia anche le festività.

8. Regalo di Natale solidale

Il Natale è un’occasione unica per fare un dono e, al tempo stesso, aiutare chi ne ha bisogno. Si tratta di iniziative che hanno riscosso, negli ultimi anni, sempre più successo e adesione.
Per i negozianti, è possibile stabilire delle partnership con associazioni onlus e no profit, stabilendo una adozione per ciascun acquisto. Regalo doppio, risultato garantito!

9. Intimo e abbigliamento notte

Tra i regali più di moda negli ultimi anni, ci sono le collezioni intimo e pigiami, anche in edizioni speciali e limitate per il Natale e le festività.
Un’idea che può avere tante declinazioni, dalla comodità e comfort dell’abbigliamento notte all’intimo più fantasioso, anche in vista della notte di Capodanno, in cui la tradizione impone di indossare qualcosa di colore rosso.

10. Biancheria per la casa e articoli casalinghi

Il settore dell’home decor è uno dei trend che ha registrato la maggiore crescita nel decennio, del resto chi non ama decorare la propria casa con oggetti particolari e speciali?
Natale è l’occasione giusta per proporre ai propri clienti idee regalo per la casa: dalla biancheria, regalo utile e sempre gradito, ai casalinghi e agli oggetti di arredamento e di design.

Hai un’attività commerciale? Al CIS trovi 300 aziende, nei settori moda, casa, tempo libero e tante idee regalo perfette per le feste e il Natale, esplora qui tutte le proposte, e vieni a trovarci a Nola.

Chi siamo: CIS è il polo di distribuzione commerciale business-to-business più grande d’Europa: 300 aziende e 90 settori merceologici, su una superficie complessiva di oltre 1 milione di mq. Una vera città degli affari, situata a Nola, in cui ogni giorno oltre 20.000 operatori e professionisti trovano le idee e la creatività per le proprie attività commerciali.