Mercoledì 24 settembre, presso il Centro Congressi dell’Interporto di Nola, si è tenuto un business lunch, organizzato da BPER Banca, dedicato al dialogo costruttivo tra banca e imprese.
All’incontro ha partecipato l’Amministratore Delegato di BPER, Gianni Franco Papa, che si è confrontato con il mondo imprenditoriale del Nola Business Park per condividere il percorso di crescita del gruppo BPER e approfondire le esigenze delle imprese.
“BPER in questi anni ha realizzato un importante salto dimensionale, rimanendo al tempo stesso fedele alla propria vocazione di banca del territorio.
La nostra forza nasce da competenze solide e dalla conoscenza profonda delle imprese e delle realtà locali, grazie ai colleghi che vivono nel territorio e ne conoscono le peculiarità.
In Campania – ha sottolineato Papa – abbiamo una presenza diffusa e radicata e desideriamo continuare a crescere insieme a questo territorio ricco di potenzialità.
Il nostro compito è quello di sostenere famiglie e imprese, ponendoci verso queste ultime in particolare quali partner affidabili lungo l’intero ciclo di vita: sostenere l’accesso al credito, sempre fondamentale, l’offerta di strumenti di finanziamento alternativi per accedere al mercato dei capitali con modalità semplificate e a condizioni competitive, senza distogliere l’attenzione da soluzioni e servizi dedicati all’operatività quotidiana. Abbiamo incontrato e dialogato con le Imprese del CIS Interporto di Nola che rappresenta uno dei principali centri strategici a sostegno della crescita del territorio, anche grazie al forte orientamento all’innovazione e all’internazionalizzazione di queste imprese.
Il nostro desiderio è aiutarle a cogliere le opportunità migliori, come quelle generate dalla ZES unica, grande volano per lo sviluppo del Mezzogiorno. BPER partecipa sin dall’origine ai progetti di sviluppo della ZES, abbiamo maturato una profonda conoscenza degli strumenti governativi e agevolati e possiamo offrire un supporto consulenziale e specialistico alle imprese, per accelerarne la crescita.
Questo è quello che vogliamo essere: partner affidabile per gli imprenditori, capace di accompagnare i loro progetti di sviluppo e di contribuire alla crescita economica di un territorio fondamentale per il nostro Paese.”
PAPA, AD DI BPER: “NOLA BUSINESS PARK IMPORTANTE PER LA NOSTRA BANCA”
