PRESENTATA DA UNICREDIT LA PIATTAFORMA “UC TRADE FINANCE GATE” PER GESTIRE IL BUSINESS CON L’ESTERO

Unicredit ha presentato, martedì 16 aprile, UC Trade Finance Gate, la nuova piattaforma web digitale per la gestione delle operazioni di Trade Finance. Grazie ad essa le aziende clienti della Banca possono: emettere o modificare Lettere di Credito Import e/o Garanzie Internazionali; ricevere Lettere di Credito Export e/o Garanzie Internazionali; richiedere l’utilizzo, la conferma e/o lo sconto di crediti documentari.
UC Trade Finance Gate renderà più facile e veloce la gestione del business con l’estero grazie a un’esperienza interamente digitale e ad alcune funzionalità aggiuntive come i report, l’accesso all’archivio storico delle transazioni ed il tool di comunicazione diretta con la Banca.
UC Trade Finance Gate offre: un’esperienza interamente digitale grazie alla possibilità di firma di operazioni con token; un’elevata interattività con la Banca ed accesso diretto alla consulenza degli uffici estero; un maggiore controllo sul business aziendale e il monitoraggio delle transazioni in tempo reale.
UC Trade Finance Gate è la soluzione digitale di Unicredit per sostenere il business delle aziende clienti con l’estero.

Da Cis News n.26 – 19 Aprile 2019