PRESENTATO IL NOLA BUSINESS PARK INNOVATION HUB

21 dicembre 2020

E’ stato presentato con un evento online, lo scorso 14 dicembre, il Nola Business Park Innovation Hub, il nuovo progetto promosso dal CIS-Interporto di Nola con il supporto dell’incubatore di imprese “012factory”, nato dall’idea di favorire l’innovazione delle aziende interne e la nascita di Start Up.

Il NBP Innovation Hub è un Living Lab permanente all’interno del CIS che coinvolgerà utenti e stakeholder per ricerca, sviluppo e tecnologia. Difatti, tra gli obiettivi principali si propone: la crescita del livello di prontezza digitale e l’adozione di innovazioni di processo e di prodotto da parte delle imprese di CIS-Interporto di Nola; il supporto alla nascita di PMI e Start Up; ed infine la creazione di uno spazio permanente all’interno del Distretto, che coinvolga gli attori principali del mondo della ricerca e dell’innovazione.

Tra gli altri speakers anche Sebastian Caputo di 012factory, Vincenzo Durante di Invitalia, Ivan Losio di Ernst Young, Valeria Fascione, Assessore alla Ricerca della Regione Campania, e l’Assessore alle Attività Produttive e Lavoro, Antonio Marchiello.