RASSEGNA DELLE GIACCHE BIANCHE 2024

Dal 4 al 6 marzo torna l’evento gastronomico non competitivo ‘Giacche Bianche’, dedicato a chi desidera confrontarsi nel campo della creatività; più di 150 partecipanti hanno aderito tra cuochi, pasticcieri, pizzaioli, esponenti dello street food e del panino gourmet, istituti alberghieri, appassionati di cucina e, per la prima volta, barmen.

L’intero ricavato delle quote di iscrizione della rassegna – che si svolgerà nello showroom di Casolaro nel Cis di Nola – sarà devoluto, “con il contributo dei partecipanti e dell’azienda, alla delegazione Campania della Fondazione ANT Italia che garantisce assistenza medico-specialistica domiciliare ai malati oncologici”. “Il tutto in memoria di Paolo Jr Casolaro e di altre figure che in passato hanno contribuito significativamente all’evento, come l’imprenditore Aldo Guida della Workline e lo chef sannita Nicola Ricci”.

Non mancheranno ospiti, momenti conviviali e interventi di professionisti del mondo horeca; tra cui il Team Culinary Napoli, che condividerà la recente esperienza ai mondiali di cucina “IKA Culinary Olympics” a Stoccarda.

La manifestazione si svolge in tre giorni dalle 9:30 alle 17:00: lunedì 4 si avvicenderanno chef, pasticcieri, esponenti dello street food e del panino gourmet; martedì 5 è il turno di pizzaioli e barmen; mercoledì 6 saranno protagonisti gli appassionati di cucina e gli alunni degli istituti alberghieri.