STAY EXPORT – PROGETTO SEI

SI IMPRESA, agenzia speciale della CAMERA DI COMMERCIO DI NAPOLI, nell’ambito del Progetto SEI-Sostegno all’export, promuove l’iniziativa Stay Export, con il coinvolgimento della rete di Camere di Commercio Italiane all’estero. Stay Export è un percorso di sostegno alle imprese esportatrici per aiutarle a fronteggiare le difficoltà sui mercati internazionali e a rafforzare la loro presenza all’estero, attraverso la costruzione di percorsi di orientamento e assistenza articolati in:
– informazioni aggiornate sulle opportunità e sui rischi rilevati nei paesi esteri a maggior interscambio commerciale con l’Italia;
– percorsi formativi/informativi fruibili on line attraverso webinar tematici;
– attività di affiancamento personalizzato a distanza (web-mentoring) a seguito di una puntuale valutazione del grado di interesse e delle effettive potenzialità di presenza dell’impresa nei diversi paesi esteri.
A queste si potranno aggiungere ulteriori interventi di orientamento e assistenza specialistica, a carattere individuale, sempre a distanza.
Tutti i servizi saranno erogati dalla rete delle Camere di Commercio Italiane all’Estero, che attueranno le iniziative previste per conto di Unioncamere.

Per partecipare al programma, le imprese interessate dovranno:
• iscriversi prima alla piattaforma progetto SEI https://www.sostegnoexport.it/questionario/ (password: progettosei) e compilare tutti i campi,
• successivamente inviare – entro il 30 settembre – la scheda di adesione, firmata digitalmente dal legale rappresentante dell’impresa o firmata calligraficamente con allegata copia di un documento di identità in corso di validità del legale rappresentante esclusivamente alla PEC: si_impresa@legalmail.it, indicando nell’oggetto “PROGETTO STAY EXPORT” – Adesione.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il seguente link e contattare S.I. Impresa (081 7607118 – internazionalizzazione@si-impresa.na.camcom.it) o gli uffici CIS (081 3115206 – info@cis.it).

24 Settembre 2020