WEBINAR BEYOND BREXIT – OLTRE LA BREXIT

17 Maggio 2021

Giovedì 27 maggio 2021, ore 12.00 –  13.15, S.I. Impresa, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Napoli, in collaborazione con l’Ambasciata Britannica a Roma ed il Department of International Trade, organizza un webinar sul tema: Opportunità per le imprese nel Regno Unito post Brexit”.

Analizzando cambiamenti del framework legislativo vigente in tema di rapporti UE-UK, l’inizitiva offrirà una valutazione dei possibili scenari sotto il profilo dell’applicazione dei dazi e dei controlli doganali, riguardo a importazioni e esportazioni in UK e illustrerà la gestione dell’origine preferenziale alla luce dell’accordo di libero scambio stipulato tra UE e UK, chiarendo i cambiamenti su Iva, Intrastat e semplificazioni fiscali.

Con riferimento, invece, alle tematiche di interesse dei cittadini, ci sarà un breve focus su come la Brexit ha inciso sulla libertà di circolazione.

Il programma prevede un saluto introduttivo di Sua Eccellenza l’Ambasciatore britannico presso la Repubblica Italiana, Jill Morris CMGun saluto da parte del Presidente dell’Azienda Speciale S.I. Impresa, Fabrizio Luongo, e la chiusura dei lavori a cura del Presidente della Camera di Commercio di Napoli, Ciro Fiola.

Per partecipare occorrerà registrarsi al web link: https://forms.gle/DqU8B87SqZhjM6kT9

Successivamente alla registrazione sarà inviato il link per il collegamento alla videoconferenza che si svolgerà, in lingua italiana sulla piattaforma Cisco WebEx.

Leggi l’agenda dei lavori e scarica la locandina dell’evento.